L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Shelley Society: una serie sulla giovane Mary Shelley dal creatore di Sabrina

The Shelley Society: una serie sulla giovane Mary Shelley dal creatore di Sabrina

Di Marco Triolo

Roberto Aguirre-Sacasa, creatore di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina, svilupperà per HBO Max The Shelley Society. La serie, il cui pilot è stato appena ordinato dal canale streaming di WarnerMedia, sarà incentrata su una giovane Mary Shelley. Ma non si tratterà dell’ennesima serie biografica.

La creatrice di Frankenstein sarà invece qui a capo di una banda di fuorilegge romantici, tra cui i suoi amanti Percy Bysshe Shelley e Lord Byron, impegnati in una serie di casi sovrannaturali. Che includeranno, ovviamente, la famosa creatura della scrittrice. The Shelley Society è descritto come “un X-Files vittoriano”. Aguirre-Sacasa ha creato la serie con Tessa Leigh Williams e James DeWille, sceneggiatori di Riverdale. I tre saranno anche produttori esecutivi.

Ma c’è anche un altro progetto in ballo…

Ma non si tratta dell’unico progetto che Aguirre-Sacasa ha in ballo. L’autore ha scritto la sceneggiatura di The Brides, ispirata alle figure delle mogli di Dracula presenti nel famoso romanzo di Bram Stoker. Per questo progetto, lo sceneggiatore ha fatto quadra con Greg Berlanti, produttore esecutivo dell’Arrowverse, e la sua Berlanti Productions, che produce anche Riverdale e Sabrina.

The Brides è descritta come “un rilancio sexy e contemporaneo di Dracula in versione family drama, con un trio di forti e variegate protagoniste”. La serie avrà “forti elementi horror”, e sarà “una soap sui vampiri incentrata su donne emancipate e immortali e le cose che fanno per mantenere ricchezza, prestigio, il loro retaggio e la loro famiglia non tradizionale”.

Le due serie nascono dal contratto di esclusiva siglato da Aguirre-Sacasa con Warner Bros. Television lo scorso aprile. The Shelley Society, come detto, andrà su HBO Max. The Brides sarà invece portata all’attenzione di network e piattaforme streaming.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ascolta le colonne sonore di Le Mans ’66 – La grande sfida 17 Novembre 2019 - 21:00

La soundtrack (le canzoni) e l'original score (le musiche) di Le Mans ’66 – La grande sfida sono disponibili nel formato digitale

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nel secondo episodio! 17 Novembre 2019 - 20:00

Ancora ester egg ed interessanti citazioni nel secondo episodio di The Mandalorian: eccole nel nostro speciale!

Big Bug – Una commedia sci-fi con i robot per il regista di Amélie 17 Novembre 2019 - 19:08

Per Netflix iIl regista Jean-Pierre Jeunet e lo sceneggiatore Guillaume Laurant realizzeranno una commedia con i robot intitolata Big Bug

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.