L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Shelley Society: una serie sulla giovane Mary Shelley dal creatore di Sabrina

The Shelley Society: una serie sulla giovane Mary Shelley dal creatore di Sabrina

Di Marco Triolo

Roberto Aguirre-Sacasa, creatore di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina, svilupperà per HBO Max The Shelley Society. La serie, il cui pilot è stato appena ordinato dal canale streaming di WarnerMedia, sarà incentrata su una giovane Mary Shelley. Ma non si tratterà dell’ennesima serie biografica.

La creatrice di Frankenstein sarà invece qui a capo di una banda di fuorilegge romantici, tra cui i suoi amanti Percy Bysshe Shelley e Lord Byron, impegnati in una serie di casi sovrannaturali. Che includeranno, ovviamente, la famosa creatura della scrittrice. The Shelley Society è descritto come “un X-Files vittoriano”. Aguirre-Sacasa ha creato la serie con Tessa Leigh Williams e James DeWille, sceneggiatori di Riverdale. I tre saranno anche produttori esecutivi.

Ma c’è anche un altro progetto in ballo…

Ma non si tratta dell’unico progetto che Aguirre-Sacasa ha in ballo. L’autore ha scritto la sceneggiatura di The Brides, ispirata alle figure delle mogli di Dracula presenti nel famoso romanzo di Bram Stoker. Per questo progetto, lo sceneggiatore ha fatto quadra con Greg Berlanti, produttore esecutivo dell’Arrowverse, e la sua Berlanti Productions, che produce anche Riverdale e Sabrina.

The Brides è descritta come “un rilancio sexy e contemporaneo di Dracula in versione family drama, con un trio di forti e variegate protagoniste”. La serie avrà “forti elementi horror”, e sarà “una soap sui vampiri incentrata su donne emancipate e immortali e le cose che fanno per mantenere ricchezza, prestigio, il loro retaggio e la loro famiglia non tradizionale”.

Le due serie nascono dal contratto di esclusiva siglato da Aguirre-Sacasa con Warner Bros. Television lo scorso aprile. The Shelley Society, come detto, andrà su HBO Max. The Brides sarà invece portata all’attenzione di network e piattaforme streaming.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.