L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Prom: anche Kerry Washington nel musical Netflix di Ryan Murphy

The Prom: anche Kerry Washington nel musical Netflix di Ryan Murphy

Di Marco Triolo

Kerry Washington è entrata nel cast di The Prom, il musical che Ryan Murphy dirigerà per Netflix. Il film è l’adattamento del musical di Broadway composto da Matthew Sklar, con testi di Chad Beguelin e un libretto scritto da Beguelin e Bob Martin, a partire da un’idea di Jack Vierel. Murphy, creatore di Glee e American Horror Story, collaborerà con gli autori originali per adattare il musical. Bob Martin e Chad Beguelin hanno scritto la sceneggiatura.

Il cast di The Prom

Kerry Washington si aggiunge a un cast già annunciato e davvero pazzesco. Che include Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden, Ariana Grande, Awkwafina, Keegan-Michael Key e Andrew Rannells. Le riprese dovrebbero partire a dicembre, per un’uscita prevista nell’autunno del 2020.

La trama

Meryl Streep sarà Dee Dee Allen, una vincitrice di Tony Awards che si allea con l’attore Barry Glickman (Corden) per mettere in piedi un musical su Eleanor Roosevelt. Dopo che il musical viene stroncato malamente dalla critica, i due, insieme ai colleghi Angie Dickinson (Kidman) e Trent Oliver (Rannells), escogitano un piano per salvare la loro immagine. Decidono quindi di partire per la cittadina di Edgewater, in Indiana, attirati da un caso di cronaca: il ballo di fine anno di un liceo locale è stato cancellato dopo che una studentessa gay ha cercato di partecipare accompagnata dalla sua ragazza. I quattro intendono aiutare, ma anche approfittare della pubblicità positiva per risalire la china.

L’anno scorso, Murphy ha firmato un ricco contratto con Netflix, attraverso il quale ha prodotto anche la serie The Politician, arrivata da poco sulla piattaforma. Murphy e Netflix lavoreranno insieme anche a Ratched, serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo incentrata sulla giovane infermiera Ratched (Sarah Paulson).

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Tutti i film horror in tv dal 30 ottobre al 5 novembre 30 Ottobre 2020 - 10:19

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Action ad un prezzo speciale 30 Ottobre 2020 - 9:48

Siete in cerca di un buon film action per passare una serata all’insegna dell’adrenalina? I Digital Movie Days fanno al caso vostro!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).