Armando Iannucci, regista di Morto Stalin se ne fa un altro e creatore di Veep, ha scelto di adattare sul grande schermo David Copperfield di Charles Dickens. Dev Patel interpreta il personaggio in The Personal History of David Copperfield, film di cui ora possiamo vedere il trailer…
Il film, che sarà presentato proprio oggi, 2 ottobre, in apertura al London Film Festival, è stato scritto da Iannucci con il suo abituale collaboratore Simon Blackwell (Veep). E riunisce un cast di enorme impatto. Oltre a Patel, vedremo Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Paul Whitehouse, Aneurin Barnard, Benedict Wong e Gwendoline Christie.
Un fervente fan di Dickens, Armando Iannucci adatta il testo insieme al suo fedele collaboratore Simon Blackwell. Impiegando la sua padronanza della commedia e le sue vivide caratterizzazioni per portare in vita uno dei personaggi più amati di Dickens in The Personal History of David Copperfield. Dalla nascita all’infanzia, dall’adolescenza all’età adutal, il ragazzo di buon cuore David Copperfield è circondato da gentilezza, perfidia, povertà e ricchezza, a mano a mano che incontra una galleria di straordinari personaggi nell’Inghilterra vittoriana. Quando David si mette in viaggio per diventare uno scrittore e alla ricerca di una famiglia, di amicizia, amore e status, la storia della sua vita diventa il racconto più seducente di tutti.
The Personal History of David Copperfield debutterà nei cinema britannici il 10 gennaio 2020. Attendiamo di conoscere la data italiana.