L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian – Ecco le prime reazioni della stampa americana

The Mandalorian – Ecco le prime reazioni della stampa americana

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Conosciamo meglio i protagonisti di The Mandalorian

La Disney ha mostrato 30 minuti di The Mandalorian alla stampa americana, e le prime reazioni sono colme di entusiasmo. Inutile dire che si tratta di un test importante per la Casa di Topolino: The Mandalorian non è solo la prima serie in live-action di Star Wars, ma anche il prodotto originale di punta per il debutto di Disney+, la piattaforma streaming che sarà lanciata il mese prossimo negli USA, quindi le aspettative sono considerevoli.

Ebbene, i critici hanno sottolineato gli altissimi valori produttivi della serie, che pare indistinguibile dai film in termini di spettacolarità ed effetti visivi. La trama è ambientata cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi, e qualcuno ha effettivamente rimarcato che, nel vedere le scene in anteprima, gli è sembrato di tornare ai tempi della trilogia originale, pur scoprendo nuovi personaggi e nuove ambientazioni. Sembra inoltre che l’identità del personaggio di Nick Nolte sia una vera sorpresa.

Potrete leggere i commenti nei tweet qui di seguito. Il primo episodio della serie debutterà il prossimo 12 novembre su Disney+, in concomitanza con il lancio del servizio streaming.

Le reazioni della stampa americana

La sinossi ufficiale

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. La serie The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della minaccia del Primo Ordine. Seguiremo la storia di un pistolero solitario nelle zone più remote della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

LEGGI ANCHE:

Disney ha investito quasi 15 milioni per ogni episodio di The Mandalorian

Il primo trailer di The Mandalorian

Jon Favreau sta già scrivendo la stagione 2 di The Mandalorian

Le prime foto ufficiali di The Mandalorian

Riprese finite per The Mandalorian

Il cast

Nel cast figurano Pedro Pascal (il Mandaloriano), Gina Carano (Cara Dune), Taika Waititi (IG-11) Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e Werner Herzog.

Regia e produzione

Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney abbia investito 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.

I produttori esecutivi sono Jon Favreau (creatore della serie), Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist. Le musiche sono di Ludwig Göransson.

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ascesa di Skywalker – C’è anche Dark Rey nel nuovo spot 6 Dicembre 2019 - 8:30

Gli eroi della Resistenza uniscono le forze nel nuovo spot di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ma c'è spazio anche per Dark Rey.

HBO Max ordina la serie dramedy Generation prodotta da Lena Dunham 6 Dicembre 2019 - 2:07

La serie è co-creata dalla diciottenne Zelda Barnz!

Kevin Costner produrrà una serie crime-drama nei parchi nazionali americani 6 Dicembre 2019 - 1:44

Il cineasta proverà a bissare il successo di Yellowstone.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.

Fuga da Los Angeles (FantaDoc) 28 Novembre 2019 - 18:23

La storia di come e perché John Carpenter e Kurt Russell hanno rimesso in pista nel 1996 Snake/Jena Plissken. E di cosa è andato storto.