L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian – Carl Weathers dirigerà un episodio della stagione 2

The Mandalorian – Carl Weathers dirigerà un episodio della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le prime reazioni della stampa americana elogiano The Mandalorian

Manca ancora un po’ alla premiere di The Mandalorian su Disney+, ma Lucasfilm sta già lavorando alla seconda stagione: durante una presentazione stampa della serie, Jon Favreau ha infatti rivelato che le riprese dei nuovi episodi sono iniziate, e inoltre è stato confermato che Carl Weathers ne dirigerà uno.

Carl Weathers (Rocky, Predator) presta il volto a Grief Carga, capo di una gilda di cacciatori di taglie che gioca un ruolo importante nelle missioni del Mandaloriano (Pedro Pascal). L’attore americano è però anche un regista: ha diretto, fra gli altri, varie puntate di Due poliziotti a Palm Beach, Road to Justice – Il giustiziere, Pensacola: squadra speciale Top Gun e Sheena, mentre quest’anno si è occupato di un episodio di Hawaii Five-0.

Sappiamo che anche Jon Favreau dirigerà una puntata della seconda stagione, essendo momentaneamente libero da impegni cinematografici; durante le riprese della prima, infatti, stava lavorando a Il Re Leone, quindi non ha potuto dirigere neanche un episodio.

Qui di seguito troverete il tweet di Anthony Breznican che conferma la notizia dalla conferenza stampa. Il primo episodio della serie debutterà il prossimo 12 novembre su Disney+, in concomitanza con il lancio del servizio streaming.

Il tweet

La sinossi ufficiale

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. La serie The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della minaccia del Primo Ordine. Seguiremo la storia di un pistolero solitario nelle zone più remote della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

LEGGI ANCHE:

Conosciamo meglio i protagonisti di The Mandalorian

Disney ha investito quasi 15 milioni per ogni episodio di The Mandalorian

Il primo trailer di The Mandalorian

Jon Favreau sta già scrivendo la stagione 2 di The Mandalorian

Le prime foto ufficiali di The Mandalorian

Riprese finite per The Mandalorian

Il cast

Nel cast figurano Pedro Pascal (il Mandaloriano), Gina Carano (Cara Dune), Taika Waititi (IG-11) Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e Werner Herzog.

Regia e produzione

Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney abbia investito 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.

I produttori esecutivi sono Jon Favreau (creatore della serie), Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist. Le musiche sono di Ludwig Göransson.

Fonti: ComicBookMovie; ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ascesa di Skywalker – C’è anche Dark Rey nel nuovo spot 6 Dicembre 2019 - 8:30

Gli eroi della Resistenza uniscono le forze nel nuovo spot di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ma c'è spazio anche per Dark Rey.

HBO Max ordina la serie dramedy Generation prodotta da Lena Dunham 6 Dicembre 2019 - 2:07

La serie è co-creata dalla diciottenne Zelda Barnz!

Kevin Costner produrrà una serie crime-drama nei parchi nazionali americani 6 Dicembre 2019 - 1:44

Il cineasta proverà a bissare il successo di Yellowstone.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.

Fuga da Los Angeles (FantaDoc) 28 Novembre 2019 - 18:23

La storia di come e perché John Carpenter e Kurt Russell hanno rimesso in pista nel 1996 Snake/Jena Plissken. E di cosa è andato storto.