L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian – Carl Weathers dirigerà un episodio della stagione 2

The Mandalorian – Carl Weathers dirigerà un episodio della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le prime reazioni della stampa americana elogiano The Mandalorian

Manca ancora un po’ alla premiere di The Mandalorian su Disney+, ma Lucasfilm sta già lavorando alla seconda stagione: durante una presentazione stampa della serie, Jon Favreau ha infatti rivelato che le riprese dei nuovi episodi sono iniziate, e inoltre è stato confermato che Carl Weathers ne dirigerà uno.

Carl Weathers (Rocky, Predator) presta il volto a Grief Carga, capo di una gilda di cacciatori di taglie che gioca un ruolo importante nelle missioni del Mandaloriano (Pedro Pascal). L’attore americano è però anche un regista: ha diretto, fra gli altri, varie puntate di Due poliziotti a Palm Beach, Road to Justice – Il giustiziere, Pensacola: squadra speciale Top Gun e Sheena, mentre quest’anno si è occupato di un episodio di Hawaii Five-0.

Sappiamo che anche Jon Favreau dirigerà una puntata della seconda stagione, essendo momentaneamente libero da impegni cinematografici; durante le riprese della prima, infatti, stava lavorando a Il Re Leone, quindi non ha potuto dirigere neanche un episodio.

Qui di seguito troverete il tweet di Anthony Breznican che conferma la notizia dalla conferenza stampa. Il primo episodio della serie debutterà il prossimo 12 novembre su Disney+, in concomitanza con il lancio del servizio streaming.

Il tweet

La sinossi ufficiale

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. La serie The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della minaccia del Primo Ordine. Seguiremo la storia di un pistolero solitario nelle zone più remote della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

LEGGI ANCHE:

Conosciamo meglio i protagonisti di The Mandalorian

Disney ha investito quasi 15 milioni per ogni episodio di The Mandalorian

Il primo trailer di The Mandalorian

Jon Favreau sta già scrivendo la stagione 2 di The Mandalorian

Le prime foto ufficiali di The Mandalorian

Riprese finite per The Mandalorian

Il cast

Nel cast figurano Pedro Pascal (il Mandaloriano), Gina Carano (Cara Dune), Taika Waititi (IG-11) Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e Werner Herzog.

Regia e produzione

Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney abbia investito 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.

I produttori esecutivi sono Jon Favreau (creatore della serie), Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist. Le musiche sono di Ludwig Göransson.

Fonti: ComicBookMovie; ScreenRant

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.