L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Felicity Jones e Shailene Woodley protagoniste di The Last Letter From Your Lover

Felicity Jones e Shailene Woodley protagoniste di The Last Letter From Your Lover

Di Marco Triolo

Felicity Jones e Shailene Woodley saranno co-protagoniste e produttrici esecutive di The Last Letter From Your Lover, love story basata su un romanzo di Jojo Moyes. In Italia, il libro è uscito con il titolo L’ultima lettera d’amore. Moyes è anche autrice del romanzo da cui è stato tratto Io prima di te.

Il resto del cast includerà Callum Turner, Nabhaan Rizwan, Joe Alwyn e Ncuti Gatwa. The Last Letter From Your Lover sarà prodotto da Pete Czernin e Graham Broadbent di Blueprint Pictures, insieme a Simone Urdl e Jennifer Weiss di The Film Farm. Studiocanal finanzierà e distribuirà in Gran Bretagna, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda. E si occuperà di vendere il film nel resto del mondo. Le riprese partiranno lunedì prossimo a Mallorca, per poi spostarsi nel Regno Unito. Alla regia troviamo Augustine Frizzell, regista del pilot di Euphoria. Nick Payne (Wanderlust) ed Esta Spalding (Masters of Sex) hanno adattato il romanzo.

La storia è ambientata su due diverse linee temporali. Nella Londra di oggi, la giornalista Ellie (Jones) trova una serie di lettere d’amore che raccontano la storia tra Jennifer Stirling (Woodley) e Anthony O’Hare (Turner) negli anni ’60. Ellie viene risucchiata sempre più nelle loro vicende, e per lei scoprire chi siano i due amanti diventa un’ossessione.

La sinossi del romanzo

Londra, oggi. Ellie è una giovane giornalista che lavora per The Nation ed è perdutamente innamorata di un uomo sposato con cui sta vivendo una relazione complicata. Durante una ricerca negli archivi del giornale, a caccia di una storia che le eviti il licenziamento, si imbatte in una lettera degli anni Sessanta. Quella di un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito e partire con lui. Incuriosita dalla storia dei due sconosciuti, e nella speranza di trarne un buon articolo, Ellie decide di fare ulteriori ricerche per riuscire a sapere cosa ne è stato di quell’amore…

Londra, 1960. La giovane e bella Jennifer si sveglia in un letto d’ospedale dopo un incidente d’auto in cui ha rischiato di morire. Non riesce a ricordare nulla. Non sa più chi è, non riconosce l’uomo che dice di essere suo marito, il loro appartamento, gli amici comuni, la sua stessa vita. Un giorno però trova nella sua camera da letto una lettera nascosta in un libro, la lettera di un uomo che non è suo marito, e lentamente inizia a ricordare… L’ultima lettera d’amore è la storia di due donne di età ed epoche differenti che si ritrovano unite dallo stesso irresistibile sentimento d’amore. Grazie al quale trovano il coraggio di essere davvero se stesse.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Felicity Jones e Shailene Woodley saranno co-protagoniste e produttrici esecutive di The Last Letter From Your Lover, love story basata su un romanzo di Jojo Moyes. In Italia, il libro è uscito con il titolo L’ultima lettera d’amore. Moyes è anche autrice del romanzo da cui è stato tratto Io prima di te. Il resto […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.