SerieTV News Trailer & Video

The L Word: Generation Q – Un nuovo inizio nel trailer del revival

Pubblicato il 25 ottobre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di The L Word: Generation Q

In epoca di reboot e revival, anche The L Word sta per tornare con una nuova serie, The L Word: Generation Q, e Showtime ne ha appena pubblicato il trailer ufficiale.

Bette Porter (Jennifer Beals), Shane McCutcheon (Katherine Moennig) e Alice Pieszecki (Leisha Hailey) si ritrovano a Los Angeles, dove Bette correrà per la poltrona di sindaco. Attorno a loro si muove un nuovo cast di personaggi LGBTQIA (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer/Questioning, Intersessuali, Asessuali), impegnati a perseguire i propri obiettivi lavorativi e sentimentali nella metropoli californiana.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che The L Word: Generation Q debutterà il prossimo 8 dicembre sul canale americano.

Il trailer

GUARDA ANCHE: Il primo poster di The L Word: Generation Q

La sinossi ufficiale

In questo sequel, Jennifer Beals, Katherine Moennig e Leisha Hailey torneranno nei rispettivi ruoli al fianco di una nuova generazione di personaggi LGBTQIA, eterogenei e padroni di sé. Insieme, vivranno l’amore, le pene affettive, il sesso, gli ostacoli e il successo a Los Angeles.

Le autrici

Marja-Lewis Ryan (The Four-Faced Liar) è la showrunner, mentre Ilene Chaiken – creatrice di The L Word, ora impegnata come showrunner di Empire – è coinvolta in veste di produttrice esecutiva. Alla regia del pilot c’è Steph Green (The Americans). The L Word: Generation Q sarà composta da otto episodi.

Una serie innovativa

The L Word fu creata da Ilene Chaiken e andò in onda per sei stagioni sulla nota rete via cavo, dal 2004 al 2009. La trama della serie originale ruotava attorno a un gruppo di amiche lesbiche nella città di Los Angeles, e lo show è stato davvero pionieristico nella rappresentazione dei personaggi LGBT sul piccolo schermo, mettendo in scena storie di amore, sesso, arte, lavoro e amicizia tra donne omosessuali e queer.

Fonte: ComingSoon.net