L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier – Riprese iniziate per la serie Marvel

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese iniziate per la serie Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo look di Sam e Bucky nel poster di The Falcon & The Winter Soldier

The Falcon & The Winter Soldier è la prima serie realizzata direttamente dai Marvel Studios, e sarà anche la prima a raggiungere il pubblico: uscirà infatti nell’autunno del 2020 sulla piattaforma Disney+. Di conseguenza, non c’è da stupirsi che le riprese siano iniziate ieri, come ha rivelato lo stesso Sebastian Stan durante un incontro con i fan.

Per il momento non sono disponibili molte informazioni sullo show, ma sappiamo che racconterà le conseguenze delle decisioni di Steve Rogers in Avengers: Endgame, quando l’eroe ha deciso di godersi la vita con Peggy Carter e lasciare lo scudo di Capitan America a Sam Wilson (Anthony Mackie). Pare che il governo americano non sarà contento di vedere Falcon come nuovo Cap, ma nel frattempo lui e Bucky (Sebastian Stan) dovranno vedersela con nuove minacce. Per la prima volta sarà introdotto in live-action anche il personaggio di John Walker, alias U.S. Agent, con il volto di Wyatt Russell.

Curiosamente, Anthony Mackie ha aperto un account su Instagram proprio in coincidenza con l’inizio delle riprese: chissà, magari pubblicherà qualche aggiornamento dal set. Nel frattempo, qui di seguito potrete vedere la sua prima foto.

La prima foto di Anthony Mackie su Instagram

Visualizza questo post su Instagram

Which do you choose?

Un post condiviso da Anthony Mackie (@anthonymackie) in data:

LEGGI ANCHE:

Wyatt Russell sarà John Walker in The Falcon & The Winter Soldier

Il governo non vorrà Sam come Capitan America in The Falcon & The Winter Soldier

Daniel Brühl con la maschera del Barone Zemo in The Falcon & The Winter Soldier

The Falcon & The Winter Soldier presentata al Comic-Con

Lo sceneggiatore di John Wick per Falcon & Winter Soldier

Ecco quando cominceranno le riprese di Falcon & Winter Soldier

Anche Daniel Brühl ed Emily VanCamp nel cast di Falcon & Winter Soldier

Sebastian Stan svela quando cominceranno le riprese di Falcon & Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Non sappiamo quale sarà l’estensione dei loro ruoli in Falcon & Winter Soldier, ma è evidente che la trama – ancora misteriosa – attingerà all’universo di Capitan America.

Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

The Falcon and the Winter Soldier

Fonti: Heroic Hollywood; ScreenRant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Archive 81: James Wan e Netflix insieme per una nuova serie horror 27 Ottobre 2020 - 13:15

James Wan produrrà attraverso la sua Atomic Monster una nuova serie horror destinata a Netflix.

L’Incredibile storia dell’Isola Delle Rose – Il trailer del film con Elio Germano, dal 9 dicembre su Netflix 27 Ottobre 2020 - 12:30

Sydney Sibilia racconta L'Incredibile storia dell'Isola Delle Rose, vicenda realmente accaduta di un ingegnere che costruì un'isola in acque internazionali.

Il cosmonauta – Adam Sandler protagonista del film Netflix tratto dal romanzo di Jaroslav Kalfar 27 Ottobre 2020 - 11:30

Adam Sandler interpreterà il protagonista di The Spaceman of Bohemia, romanzo di Jaroslav Kalfar noto in Italia come Il cosmonauta.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).