SerieTV News

The End of the F***ing World – Netflix annuncia la data della stagione 2

Pubblicato il 08 ottobre 2019 di Marco Triolo

Netflix ha annunciato su Twitter la data del ritorno di The End of the F***ing World. La seconda stagione della serie arriverà il 5 novembre. Ecco il nuovo poster.

Basata sul fumetto di Charles S. Forsman, e scritta da Charlie Covell, la serie ruota attorno a James (Alex Lawther) e Alyssa (Jessica Barden), due liceali che si mettono in viaggio per cercare il padre di quest’ultima. La situazione è però più complicata di così: James è convinto di essere uno psicopatico, e accetta la compagnia di Alyssa perché progetta di ucciderla.

Il cast di The End of the F***ing World include anche Steve Oram, Jayda Mitchell, Jack Veal, Wunmi Mosaku, Gemma Whelan, Christine Bottomley e Navin Chowdhry. Jonathan Entwistle e Lucy Tcherniak hanno diretto la prima stagione, Destiny Ekaragha e Lucy Forbes la seconda, composta ancora una volta da 8 episodi. La serie è trasmessa nel Regno Unito da Channel 4 e dal servizio streaming All 4, mentre Netflix ne detiene i diritti per la distribuzione internazionale.

La sinossi di The End of the F***ing World

James, 17 anni, è piuttosto sicuro di essere uno psicopatico. Emotivamente distaccato, freddo e sprezzante, ha deciso di essere pronto per smettere di uccidere animali. Pensa che potrebbe essere interessante uccidere qualcosa di più grosso… un essere umano. E ha la persona perfetta in mente… Alyssa, anche lei diciassettenne, è nuova della scuola. Indifferente e lunatica, è l’incarnazione della rabbia esistenziale. Nonostante sia popolare a scuola, si sente ugualmente isolata. Ma un giorno nota James a scuola, e pensa di aver trovato la sua anima gemella. Quando scoppia una crisi in casa tra Alyssa, sua madre e il patrigno, la ragazza scappa e persuade James ad accompagnarla nella ricerca del suo vero padre.

Inizia così un viaggio di scoperta che diventa sempre più nefasto a mano a mano che il desiderio di James di appagare le sue tendenze sociopatiche e violente aumenta. Mentre Alyssa, accecata dall’amore adolescenziale, si ostina a ignorare le conseguenze che potrebbero attenderla alla fine della strada. Una notte, comunque, la coppia si ritrova coinvolta in eventi che la conducono per una via ancora più minacciosa e surreale.