L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown 3: Helena Bonham Carter ha parlato con il fantasma della Principessa Margaret

The Crown 3: Helena Bonham Carter ha parlato con il fantasma della Principessa Margaret

Di Filippo Magnifico

Ogni attore ha il suo metodo per immedesimarsi in un ruolo. Helena Bonham Carter, ad esempio, per interpretare la Principessa Margaret, sorella di Elisabetta II, nella terza stagione di The Crown è passata attraverso un intenso training. L’attrice ha letto libri e biografie sul suo personaggio, ha parlato con persone che l’avevano conosciuta.

Ma tutto questo, a quanto pare, non era abbastanza, proprio per questo Helena Bonham Carter si è anche rivolta ad un astrologo, un grafologo e uno… specialista del paranormale!
Proprio così, come riportato da The Guardian, l’attrice ha partecipato ad una seduta spiritica, queste le sue dichiarazioni:

[Margaret] era molto contenta che fossi io ad interpretarla, o almeno così mi ha detto. La cosa più importante, quando si interpreta un personaggio che è realmente esistito, è avere la sua benedizione, perché si tratta di una grande responsabilità.

A quanto pare, durante la seduta, la Principessa Margaret avrebbe confessato a Helena Bonham Carter che tra tutte le attrici prese in considerazione per il ruolo, lei era la migliore:

Questo mi ha fatto pensare che lei fosse sul serio lì, perché si tratta di quello che avrebbe detto. Poteva farti dei grandissimi complimenti ma anche distruggerti al tempo stesso. Lei mi ha anche detto: “Però devi sistemarti, curarti di più, essere più ordinata”. Ha anche aggiunto “Devi fumare nel modo giusto, io fumavo in un modo molto particolare. Ricorda bene che il bocchino è anche uno strumento espressivo, non serve solo per fumare”.

Il cast

Il cast della terza stagione di The Crown è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher). Il debutto è previsto su Netflix per il prossimo 17 novembre.

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth 2 Marzo 2021 - 11:30

Ariana Greenblatt (la piccola Gamora di Avengers: Infinity War) interpreterà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.