The Crown 3: Helena Bonham Carter ha parlato con il fantasma della Principessa Margaret

The Crown 3: Helena Bonham Carter ha parlato con il fantasma della Principessa Margaret

Di Filippo Magnifico

Ogni attore ha il suo metodo per immedesimarsi in un ruolo. Helena Bonham Carter, ad esempio, per interpretare la Principessa Margaret, sorella di Elisabetta II, nella terza stagione di The Crown è passata attraverso un intenso training. L’attrice ha letto libri e biografie sul suo personaggio, ha parlato con persone che l’avevano conosciuta.

Ma tutto questo, a quanto pare, non era abbastanza, proprio per questo Helena Bonham Carter si è anche rivolta ad un astrologo, un grafologo e uno… specialista del paranormale!
Proprio così, come riportato da The Guardian, l’attrice ha partecipato ad una seduta spiritica, queste le sue dichiarazioni:

[Margaret] era molto contenta che fossi io ad interpretarla, o almeno così mi ha detto. La cosa più importante, quando si interpreta un personaggio che è realmente esistito, è avere la sua benedizione, perché si tratta di una grande responsabilità.

A quanto pare, durante la seduta, la Principessa Margaret avrebbe confessato a Helena Bonham Carter che tra tutte le attrici prese in considerazione per il ruolo, lei era la migliore:

Questo mi ha fatto pensare che lei fosse sul serio lì, perché si tratta di quello che avrebbe detto. Poteva farti dei grandissimi complimenti ma anche distruggerti al tempo stesso. Lei mi ha anche detto: “Però devi sistemarti, curarti di più, essere più ordinata”. Ha anche aggiunto “Devi fumare nel modo giusto, io fumavo in un modo molto particolare. Ricorda bene che il bocchino è anche uno strumento espressivo, non serve solo per fumare”.

Il cast

Il cast della terza stagione di The Crown è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher). Il debutto è previsto su Netflix per il prossimo 17 novembre.

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Netflix: tutte le novità di marzo 2024 1 Marzo 2024 - 15:08

Da Damsel con Millie Bobby Brown a Spaceman con Adam Sandler, dalla serie italiana Supersex alla fine di Young Royals, senza dimenticare Il problema dei tre corpi e The Gentlemen

The Gentlemen: Il trailer della serie Netflix con Theo James 22 Febbraio 2024 - 18:00

Uno dei progetti più ambiziosi del 2024 di Netflix UK la serie di The Gentlemen racconta la storia di Eddie Horniman (Theo James) che eredita l'impero clandestino di cannabis del padre

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI