L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown 3: Helena Bonham Carter ha parlato con il fantasma della Principessa Margaret

The Crown 3: Helena Bonham Carter ha parlato con il fantasma della Principessa Margaret

Di Filippo Magnifico

Ogni attore ha il suo metodo per immedesimarsi in un ruolo. Helena Bonham Carter, ad esempio, per interpretare la Principessa Margaret, sorella di Elisabetta II, nella terza stagione di The Crown è passata attraverso un intenso training. L’attrice ha letto libri e biografie sul suo personaggio, ha parlato con persone che l’avevano conosciuta.

Ma tutto questo, a quanto pare, non era abbastanza, proprio per questo Helena Bonham Carter si è anche rivolta ad un astrologo, un grafologo e uno… specialista del paranormale!
Proprio così, come riportato da The Guardian, l’attrice ha partecipato ad una seduta spiritica, queste le sue dichiarazioni:

[Margaret] era molto contenta che fossi io ad interpretarla, o almeno così mi ha detto. La cosa più importante, quando si interpreta un personaggio che è realmente esistito, è avere la sua benedizione, perché si tratta di una grande responsabilità.

A quanto pare, durante la seduta, la Principessa Margaret avrebbe confessato a Helena Bonham Carter che tra tutte le attrici prese in considerazione per il ruolo, lei era la migliore:

Questo mi ha fatto pensare che lei fosse sul serio lì, perché si tratta di quello che avrebbe detto. Poteva farti dei grandissimi complimenti ma anche distruggerti al tempo stesso. Lei mi ha anche detto: “Però devi sistemarti, curarti di più, essere più ordinata”. Ha anche aggiunto “Devi fumare nel modo giusto, io fumavo in un modo molto particolare. Ricorda bene che il bocchino è anche uno strumento espressivo, non serve solo per fumare”.

Il cast

Il cast della terza stagione di The Crown è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher). Il debutto è previsto su Netflix per il prossimo 17 novembre.

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Katey Sagal nella serie ABC sulla vita di Erin Brockovich 23 Gennaio 2020 - 21:30

La serie Rebel, dalla showrunner di Grey's Anatomy, ha trovato la sua protagonista

Vivarium: Jesse Eisenberg e Imogen Poots nell’inquietante trailer 23 Gennaio 2020 - 21:00

Una giovane coppia alla ricerca di una casa trova una prigione eterna

Dopo Color Out of Space, Richard Stanley prepara una trilogia da Lovecraft 23 Gennaio 2020 - 20:30

Il regista rivela anche che intende tornare a L'isola perduta sotto forma di una serie TV

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.