L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown 3: Helena Bonham Carter ha parlato con il fantasma della Principessa Margaret

The Crown 3: Helena Bonham Carter ha parlato con il fantasma della Principessa Margaret

Di Filippo Magnifico

Ogni attore ha il suo metodo per immedesimarsi in un ruolo. Helena Bonham Carter, ad esempio, per interpretare la Principessa Margaret, sorella di Elisabetta II, nella terza stagione di The Crown è passata attraverso un intenso training. L’attrice ha letto libri e biografie sul suo personaggio, ha parlato con persone che l’avevano conosciuta.

Ma tutto questo, a quanto pare, non era abbastanza, proprio per questo Helena Bonham Carter si è anche rivolta ad un astrologo, un grafologo e uno… specialista del paranormale!
Proprio così, come riportato da The Guardian, l’attrice ha partecipato ad una seduta spiritica, queste le sue dichiarazioni:

[Margaret] era molto contenta che fossi io ad interpretarla, o almeno così mi ha detto. La cosa più importante, quando si interpreta un personaggio che è realmente esistito, è avere la sua benedizione, perché si tratta di una grande responsabilità.

A quanto pare, durante la seduta, la Principessa Margaret avrebbe confessato a Helena Bonham Carter che tra tutte le attrici prese in considerazione per il ruolo, lei era la migliore:

Questo mi ha fatto pensare che lei fosse sul serio lì, perché si tratta di quello che avrebbe detto. Poteva farti dei grandissimi complimenti ma anche distruggerti al tempo stesso. Lei mi ha anche detto: “Però devi sistemarti, curarti di più, essere più ordinata”. Ha anche aggiunto “Devi fumare nel modo giusto, io fumavo in un modo molto particolare. Ricorda bene che il bocchino è anche uno strumento espressivo, non serve solo per fumare”.

Il cast

Il cast della terza stagione di The Crown è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher). Il debutto è previsto su Netflix per il prossimo 17 novembre.

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

X – A Sexy Horror Story, nuovo spot italiano per il film di Ti West 3 Luglio 2022 - 14:00

È disponibile uno spot in italiano di X - A Sexy Horror Story, che uscirà il 14 luglio per Midnight Factory.

Clerks III: Kevin Smith pubblica una nuova immagine in attesa del trailer 3 Luglio 2022 - 13:00

Il trailer di Clerks III arriverà il 6 luglio, nel frattempo fatevi un tuffo nella nostalgia con la nuova immagine postata da Kevin Smith

Jessica Jones tornerà nella serie di Daredevil per Disney+? 3 Luglio 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Jessica Jones farà capolino nella nuova serie di Daredevil per Disney+.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.