Cinema Cinecomic

The Blacksmith: un nuovo cinecomic action dal regista di Taken

Pubblicato il 10 ottobre 2019 di Marco Triolo

Pierre Morel, regista di Taken – Io vi troverò, porterà sul grande schermo la graphic novel The Blacksmith. Il fumetto è stato realizzato da Malik Evans e Richard Sparkman, e sarà adattato dallo sceneggiatore Ben Ripley, che ha anche scritto Source Code e Flatliners: Linea mortale.

La trama di The Blacksmith

Al centro di The Blacksmith, le vicende di Wes Loomis, quello che, nel gergo dei servizi segreti, viene definito un “fabbro”, ovvero un esperto di armi. Quando il suo laboratorio clandestino viene distrutto e i suoi colleghi assassinati, Loomis è costretto a darsi alla macchia. L’unico modo per sopravvivere sarà usare le sue singolari conoscenze tecnologiche, nel corso di un viaggio che lo porterà a esplorare i lati oscuri della sua professione.

The Blacksmith sarà prodotto da AGC Studios. Pierre Morel è un esperto di action incentrati su killer solitari determinati a portare a termine una missione contro tutto e tutti. Oltre a Taken, che ha lanciato la nuova carriera di Liam Neeson come star d’azione, il regista francese ha anche diretto The Gunman e Peppermint – L’angelo della vendetta.

La parola al produttore

“La fantastica sceneggiatura di Ben Ripley ci presenta un nuovo tipo di eroe d’azione esperto di tecnologia”, ha dichiarato il produttore Stuart Ford. “Pierre è il regista perfetto per dare vita a questo franchise”. Le riprese partiranno nel 2020.

Fonte: Variety