L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman e The Suicide Squad sono collegati, lo conferma James Gunn

The Batman e The Suicide Squad sono collegati, lo conferma James Gunn

Di Filippo Magnifico

Nonostante l’enorme successo riscosso da Joker, la Warner Bros. non sembra intenzionata a rinunciar agli universi condivisi. Lo ha recentemente confermato il regista James Gunn, impegnato con le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida. Gunn risponde spesso alle domande dei fan su Instagram e gli è recentemente stato chiesto se esistono collegamenti tra il suo film e The Batman, il cinecomic diretto da Matt Reeves che vedrà Robert Pattinsonnel ruolo del Cavaliere Oscuro. La sua risposta non lascia spazio a dubbi:

Sì, proprio come nei fumetti.

NEWS: From the man himself. from DC_Cinematic

Certo, questo lascia spazio ad alcuni interrogativi: nel film diretto da James Gunn ritroveremo alcuni personaggi presenti nel primo capitolo diretto da David Ayer nel 2016, come Rick Flag e Amanda Waller, interpretati oltretutto dagli stessi attori. In quel film però era presente anche il Batman di Ben Affleck.
The Suicide Squad ignorerà direttamente tutto questo? Sarà sul serio un nuovo inizio? Lo scopriremo solo nel momento in cui il film arriverà nelle sale.

Il cast di The Suicide Squad

Il cast di The Suicide Squad comprende nomi visti nel precedente film come Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

A loro si aggiungono Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

The Batman

The Batman sarà scritto e diretto da Matt Reeves, autore di Cloverfield e della saga del Pianeta delle scimmie. Il regista ha preso in carico il progetto quando ancora a interpretare Batman doveva essere Ben Affleck. Ma poi l’attore ha scelto di lasciare la parte, e il film è stato riconfigurato come reboot. L’idea di Reeves è quella di mettere in luce le abilità di detective di Batman. A quanto afferma Kevin Smith, la sceneggiatura è ispirata a Il lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale.

Nel cast troveremo anche Zöe Kravitz nei panni di Catwoman e Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon. Paul Dano sarà invece l’Enigmista. A quanto pare, la produzione sarebbe interessata a Seth Rogen per il ruolo del Pinguino, ma per ora non c’è conferma.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).