L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman e The Suicide Squad sono collegati, lo conferma James Gunn

The Batman e The Suicide Squad sono collegati, lo conferma James Gunn

Di Filippo Magnifico

Nonostante l’enorme successo riscosso da Joker, la Warner Bros. non sembra intenzionata a rinunciar agli universi condivisi. Lo ha recentemente confermato il regista James Gunn, impegnato con le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida. Gunn risponde spesso alle domande dei fan su Instagram e gli è recentemente stato chiesto se esistono collegamenti tra il suo film e The Batman, il cinecomic diretto da Matt Reeves che vedrà Robert Pattinsonnel ruolo del Cavaliere Oscuro. La sua risposta non lascia spazio a dubbi:

Sì, proprio come nei fumetti.

NEWS: From the man himself. from DC_Cinematic

Certo, questo lascia spazio ad alcuni interrogativi: nel film diretto da James Gunn ritroveremo alcuni personaggi presenti nel primo capitolo diretto da David Ayer nel 2016, come Rick Flag e Amanda Waller, interpretati oltretutto dagli stessi attori. In quel film però era presente anche il Batman di Ben Affleck.
The Suicide Squad ignorerà direttamente tutto questo? Sarà sul serio un nuovo inizio? Lo scopriremo solo nel momento in cui il film arriverà nelle sale.

Il cast di The Suicide Squad

Il cast di The Suicide Squad comprende nomi visti nel precedente film come Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

A loro si aggiungono Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

The Batman

The Batman sarà scritto e diretto da Matt Reeves, autore di Cloverfield e della saga del Pianeta delle scimmie. Il regista ha preso in carico il progetto quando ancora a interpretare Batman doveva essere Ben Affleck. Ma poi l’attore ha scelto di lasciare la parte, e il film è stato riconfigurato come reboot. L’idea di Reeves è quella di mettere in luce le abilità di detective di Batman. A quanto afferma Kevin Smith, la sceneggiatura è ispirata a Il lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale.

Nel cast troveremo anche Zöe Kravitz nei panni di Catwoman e Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon. Paul Dano sarà invece l’Enigmista. A quanto pare, la produzione sarebbe interessata a Seth Rogen per il ruolo del Pinguino, ma per ora non c’è conferma.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)