L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sydney Sibilia dirige L’incredibile storia dell’isola delle rose per Netflix

Sydney Sibilia dirige L’incredibile storia dell’isola delle rose per Netflix

Di Marlen Vazzoler

Sono iniziate le riprese della commedia L’incredibile storia dell’isola delle rose diretta da Sydney Sibilia (Smetto Quando Voglio) e prodotta da Matteo Rovere.

Il film ripercorrerà le vicende di Giorgio Rosa (Elio Germano) che nel ’68 fondò uno stato indipendente al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali. Una produzione originale Netflix, è sceneggiata da Sibilia e Francesca Manieri.

L’isola delle rose

L’isola delle Rose è il nome ufficiale della Repubblica Esperantista dell’Isola delle Rose, una piattaforma artificiale di 400 m² sorta a 11,612 km al largo delle coste di Forlì e s 500m al di fuori delle acque territoriali italiane.

Costruita dall’ingegnere bolognese Giorgio Rosa, questa micronazione aveva lingua ufficiale (l’esperanto), un governo, una moneta e un’emissione postale ma non venne mai formalmente riconosciuta dal resto del mondo come nazione indipendente.

Nata il 1º maggio del 1968 fu occupata dalle forze di polizia italiane il 26 giugno 1968 e sottoposta ad un blocco navale. Fu demolita nel febbraio del 1969.

Nel cast anche Matilda De Angelis, Fabrizio Bentivoglio, Violetta Zironi, François Cluzet, Thomas Wlaschiha (Game Of Thrones) e Luca Zingaretti. Per dieci settimane la troupe girerà a Roma, Malta, Rimini e Bologna.

Fonti Netflix Italia, Wikipedia

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È morto Sean Connery, l’attore scozzese aveva 90 anni 31 Ottobre 2020 - 14:07

Apprendiamo della morte di Sean Connery l'attore scozzese aveva 90 anni.

The Boys 3 – Claudia Doumit e Colby Minifie promosse a regolari 31 Ottobre 2020 - 14:00

Claudia Doumit (Victoria Neuman) e Colby Minifie (Ashley Barrett) sono state promosse a regolari nella terza stagione di The Boys.

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×01 31 Ottobre 2020 - 13:00

Moltissime citazioni ed easter egg nel primo episodio di The Mandalorian, insieme ad un ritorno straordinario!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).