L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Superman & Lois: annunciata una nuova serie dell’Arrowverse!

Superman & Lois: annunciata una nuova serie dell’Arrowverse!

Di Marco Triolo

L’Arrowverse si arricchirà di una nuova serie, e sarà uno spin-off di Supergirl intitolato Superman & Lois. Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch riprenderanno i loro ruoli di Clark Kent / Superman e Lois Lane, la giornalista di punta del Daily Planet. La sceneggiatura sarà scritta da Greg Berlanti, produttore delle serie dell’Arrowverse, insieme a Todd Helbing, ex showrunner di The Flash.

Nel crossover dello scorso anno, Elseworlds, Elizabeth Tulloch aveva fatto il suo esordio nei panni di Lois Lane, e si era anche scoperto che la giornalista era incinta. E infatti sarà proprio questo il tema portante della nuova serie: Lois e Clark alle prese con “lo stress, le pressioni e le complessità associate con l’essere dei genitori in carriera nella società di oggi”, come afferma The Hollywood Reporter.

Superman & Lois è il secondo spin-off dell’Arrowverse in lavorazione per la stagione 2020-21. L’altro è uno spin-off al femminile di Arrow, incentrato su Mia Smoak (Katherine McNamara), Dinah Drake (Juliana Harkavy) e Laurel Lance (Katie Cassidy). The CW, Warner Bros. e Greg Berlanti Productions si stanno dando da fare per coprire il buco che verrà lasciato da Arrow, la serie che ha dato il via e il nome al multiverso televisivo DC e che finirà con l’ottava stagione.

Un passato con cui competere

Superman & Lois fa venire subito in mente uno dei pochi trionfi della DC televisiva pre-Arrowverse, Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, andata in onda dal 1993 al 1997. C’è da sperare che la nuova incarnazione riesca a competere con la precedente. Va detto, inoltre, che è la prima volta che Warner / DC permette che uno stesso personaggio venga utilizzato contemporaneamente al cinema e in TV allo stesso livello di importanza. Smallville non conta, in quanto là il personaggio non è mai stato chiamato Superman e non ha mai indossato l’iconico costume.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.