Il sito ufficiale del film in due parti Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal (Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The MOVIE), seguito della serie animata Sailor Moon Crystal, è stato lanciato online. Leggiamo che lo Studio DEEN si occuperà dell’animazione assieme alla Toei Animation.
La regista dei film Chiaki Kon ha lavorato in passato sia con lo Studio DEEN che J.C. Staff, presumibilmente alla DEEN c’erano degli animatori con cui la Kon voleva lavorare alle due pellicole.
La notizia è stata accolta dai fan con qualche dubbio.
Lo Studio DEEN ha alle spalle una produzione altalenante, pensiamo a Showa Rakugo e Digimon Adventure Tri, o alla corrente terza e ultima serie di The Seven Deadly Sins.
Nanatsu no Taizai: Wrath of the Gods OP#7_taizai pic.twitter.com/I4cAoq4jdi
— 諸星きらり (@Kirari_star) October 9, 2019
Dopo il flop del film The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky, Aniplex ha abbandonato la serie che è stata presa da VAP e affidata alla DEEN. Lo studio non aveva tempo per lavorarci, ricordiamo che la pianificazione viene fatta con anni d’anticipo, di conseguenza l’anime è stato subappaltato a Marvy Jack.
Una situazione simile l’abbiamo avuta anche con la seconda stagione di One Punch Man alla J.C. Staff. Ma in quel caso l’animatore delle scene d’azione Aoki, ha letteralmente salvato lo show con i suoi cut/inquadrature.
Ricordiamo che le prime due stagioni di Sailor Moon Crystal sono state affidate alla succursale Toei Philippines, che ha contribuito anche alla terza stagione. Le prime due non hanno ottenuto un gran consenso mentre con la terza, ci sono stati dei cambiamenti significativi, ma comunque non all’altezza delle aspettative.
Naoko Takeuchi, la creatrice del manga, fornisce o meno la sua approvazione per qualsiasi prodotto legato al franchise. Le tre serie di Crystal hanno quindi ricevuto il suo benestare.
L’autrice avrà il ruolo di supervisore nei film, non sappiamo quanto il suo contributo influenzerà la produzione.
Fonte Sailor Moon