Stranger Things: il teaser della stagione 4 ha svelato il destino di un personaggio?

Stranger Things: il teaser della stagione 4 ha svelato il destino di un personaggio?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il finale della terza stagione di Stranger Things ha lasciato i fan con un grande interrogativo: Jim Hopper è vivo o morto?

Come sappiamo, lo sceriffo si è sacrificato per impedire a Hawkins di soccombere al suo destino oscuro. Ma effettivamente non ci è stato mostrato il suo cadavere e il fatto che nella scena dopo i titoli di coda si parli di “un americano” porta a supporre (o almeno a sperare) che sia riuscito in qualche modo a salvarsi.

Oltretutto il contratto di David Harbour, volto di Jim Hopper, prevede la partecipazione ad una quarta stagione, che come sappiamo è stata recentemente confermata.

Jim Hopper è vivo e si trova nel Sottosopra?

Il teaser della stagione 4, in particolare, sta facendo impazzire il popolo del web. C’è infatti chi ha interpretato quel breve video come un chiaro indizio sul destino di Hopper. Ma procediamo con ordine.

Il teaser richiama le atmosfere oscure della dimensione parallela, il Sottosopra (in originale Upside Down), da cui provengono i Demogorgoni, lo Shadow Monster e altre minacce. Ad accompagnare le immagini la frase “Non siamo più a Hawkins”, che implica un cambio di location che, tra l’altro, era già stato confermato fratelli Duffer, creatori della serie.

Secondo i fan, Hopper è riuscito a salvarsi ed è ora intrappolato nel Sottosopra. I giovani protagonisti della serie torneranno, quindi, in quella dimensione parallela e terrificante per salvarlo. Da sottolineare inoltre che David Harbour ha recentemente cambiato la cover del suo account Twitter con un’immagine (capovolta) del suo personaggio che abbraccia Eleven. Anche questo sembra essere un chiaro indizio.

Un viaggio nel tempo?

C’è poi un altro indizio su cui Netflix ha puntato molto prima della diffusione del teaser: l’orologio presente nel video. Questo secondo molti sarebbe un chiaro riferimento ai viaggi nel tempo. I nostri giovani eroi dovranno tornare nel passato (o nel futuro) per salvare il loro amico? Non possiamo fare altro che attendere per scoprirlo…

LEGGI ANCHE

GAMERA -Rebirth- In tutto il mondo su Netflix nel 2023 23 Marzo 2023 - 18:02

Svelati i primi doppiatori, lo staff e la sinossi di GAMERA -Rebirth- l'anime in arrivo su Netflix, inoltre una nuova visual

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Beef, il trailer della serie Netflix di A24 con Steven Yeun e Ali Wong 16 Marzo 2023 - 10:15

Beef - Lo scontro è la serie creata da Lee Sung Jin per A24, in arrivo su Netflix il prossimo 6 aprile, con Steven Yeun e Ali Wong.

Tenebre e ossa, tre nuovi poster dedicati ai personaggi 11 Marzo 2023 - 10:00

Genya, Sujaya e David sono al centro di tre nuovi poster della seconda stagione di Tenebre e ossa, in arrivo il 16 marzo su Netflix.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI