L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things: il teaser della stagione 4 ha svelato il destino di un personaggio?

Stranger Things: il teaser della stagione 4 ha svelato il destino di un personaggio?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il finale della terza stagione di Stranger Things ha lasciato i fan con un grande interrogativo: Jim Hopper è vivo o morto?

Come sappiamo, lo sceriffo si è sacrificato per impedire a Hawkins di soccombere al suo destino oscuro. Ma effettivamente non ci è stato mostrato il suo cadavere e il fatto che nella scena dopo i titoli di coda si parli di “un americano” porta a supporre (o almeno a sperare) che sia riuscito in qualche modo a salvarsi.

Oltretutto il contratto di David Harbour, volto di Jim Hopper, prevede la partecipazione ad una quarta stagione, che come sappiamo è stata recentemente confermata.

Jim Hopper è vivo e si trova nel Sottosopra?

Il teaser della stagione 4, in particolare, sta facendo impazzire il popolo del web. C’è infatti chi ha interpretato quel breve video come un chiaro indizio sul destino di Hopper. Ma procediamo con ordine.

Il teaser richiama le atmosfere oscure della dimensione parallela, il Sottosopra (in originale Upside Down), da cui provengono i Demogorgoni, lo Shadow Monster e altre minacce. Ad accompagnare le immagini la frase “Non siamo più a Hawkins”, che implica un cambio di location che, tra l’altro, era già stato confermato fratelli Duffer, creatori della serie.

Secondo i fan, Hopper è riuscito a salvarsi ed è ora intrappolato nel Sottosopra. I giovani protagonisti della serie torneranno, quindi, in quella dimensione parallela e terrificante per salvarlo. Da sottolineare inoltre che David Harbour ha recentemente cambiato la cover del suo account Twitter con un’immagine (capovolta) del suo personaggio che abbraccia Eleven. Anche questo sembra essere un chiaro indizio.

Un viaggio nel tempo?

C’è poi un altro indizio su cui Netflix ha puntato molto prima della diffusione del teaser: l’orologio presente nel video. Questo secondo molti sarebbe un chiaro riferimento ai viaggi nel tempo. I nostri giovani eroi dovranno tornare nel passato (o nel futuro) per salvare il loro amico? Non possiamo fare altro che attendere per scoprirlo…

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.