Stranger Things finirà con la quarta stagione (e un film)?

Stranger Things finirà con la quarta stagione (e un film)?

Di Matioski

Dopo un breve periodo di limbo, la quarta stagione di Stranger Things è stata confermata da Netflix in pompa magna, e celebrata con il rilascio di un teaser trailer misterioso. Un annuncio di certo non scontato, vista la tendenza della famosa piattaforma streaming di cancellare le serie dopo tre stagioni per ammortizzare i costi. Anno dopo anno, difatti, gli stipendi richiesti dagli attori aumentano, e così la necessità di accrescere il budget.

Stranger Things, tuttavia, è il prodotto originale di maggior successo di Netflix. Il suo rinnovo è stato inevitabile. Mentre i fan di tutto il mondo festeggiano e speculano sul soggetto della quarta stagione, però, una voce fuori dal coro sembra gettare un’ombra oscura sul futuro del franchise.

Il futuro di Stranger Things

La quarta stagione di Stranger Things sarà l’ultima. Questa la dichiarazione di John Campea, analista cinematografico statunitense, all’interno del suo Show quotidiano su Youtube. Come di consueto, Campea ha sottolineato la necessità di prendere le sue rivelazioni con le pinze, in quanto frutto di soffiate provenienti da fonti interne. Più o meno attendibili, ma pur sempre soffiate.

Il contratto firmato recentemente dai Fratelli Duffer con Netflix dovrebbe quindi essere mirato alla realizzazione di nuove serie e nuovi contenuti, dopo aver concluso le vicende di Undici e compagni. Vicende che si concluderanno, a giudicare da altre fonti di John Campea, con il rilascio nei cinema del film di Stranger Things. A questo punto, tuttavia, i rumor si fanno contraddittori.

Secondo alcuni, il lungometraggio racconterà una storia inedita, costituendo il vero finale della serie. Secondo altri, si tratterà semplicemente della trasmissione nelle sale di alcuni episodi, sotto forma di evento speciale. Impossibile determinare quale delle due correnti di pensiero sia la più attendibile, ma visto il grandissimo successo di Stranger Things, e viste le mire espansionistiche di Netflix al cinema, pensare ad una pellicola inedita non sembra una follia.

Il video incriminato

Se le indiscrezioni di John Campea dovessero rivelarsi corrette, la festa finirebbe presto per i fan di Stranger Things. Anche se finirebbe con il botto. Peraltro, talvolta è meglio chiudere una serie per tempo piuttosto ché trascinarla per le lunghe fino ad un’inesorabile calo di creatività. Sentiremo parlare ancora per molto dei Fratelli Duffer, comunque. Chissà, forse sono già pronti a sfornare un’altra serie capace di bissare il successo e la popolarità di quella ambientata ad Hawkins.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI