Stranger Things finirà con la quarta stagione (e un film)?

Stranger Things finirà con la quarta stagione (e un film)?

Di Matioski

Dopo un breve periodo di limbo, la quarta stagione di Stranger Things è stata confermata da Netflix in pompa magna, e celebrata con il rilascio di un teaser trailer misterioso. Un annuncio di certo non scontato, vista la tendenza della famosa piattaforma streaming di cancellare le serie dopo tre stagioni per ammortizzare i costi. Anno dopo anno, difatti, gli stipendi richiesti dagli attori aumentano, e così la necessità di accrescere il budget.

Stranger Things, tuttavia, è il prodotto originale di maggior successo di Netflix. Il suo rinnovo è stato inevitabile. Mentre i fan di tutto il mondo festeggiano e speculano sul soggetto della quarta stagione, però, una voce fuori dal coro sembra gettare un’ombra oscura sul futuro del franchise.

Il futuro di Stranger Things

La quarta stagione di Stranger Things sarà l’ultima. Questa la dichiarazione di John Campea, analista cinematografico statunitense, all’interno del suo Show quotidiano su Youtube. Come di consueto, Campea ha sottolineato la necessità di prendere le sue rivelazioni con le pinze, in quanto frutto di soffiate provenienti da fonti interne. Più o meno attendibili, ma pur sempre soffiate.

Il contratto firmato recentemente dai Fratelli Duffer con Netflix dovrebbe quindi essere mirato alla realizzazione di nuove serie e nuovi contenuti, dopo aver concluso le vicende di Undici e compagni. Vicende che si concluderanno, a giudicare da altre fonti di John Campea, con il rilascio nei cinema del film di Stranger Things. A questo punto, tuttavia, i rumor si fanno contraddittori.

Secondo alcuni, il lungometraggio racconterà una storia inedita, costituendo il vero finale della serie. Secondo altri, si tratterà semplicemente della trasmissione nelle sale di alcuni episodi, sotto forma di evento speciale. Impossibile determinare quale delle due correnti di pensiero sia la più attendibile, ma visto il grandissimo successo di Stranger Things, e viste le mire espansionistiche di Netflix al cinema, pensare ad una pellicola inedita non sembra una follia.

Il video incriminato

Se le indiscrezioni di John Campea dovessero rivelarsi corrette, la festa finirebbe presto per i fan di Stranger Things. Anche se finirebbe con il botto. Peraltro, talvolta è meglio chiudere una serie per tempo piuttosto ché trascinarla per le lunghe fino ad un’inesorabile calo di creatività. Sentiremo parlare ancora per molto dei Fratelli Duffer, comunque. Chissà, forse sono già pronti a sfornare un’altra serie capace di bissare il successo e la popolarità di quella ambientata ad Hawkins.

LEGGI ANCHE

Prime Video: Si pagherà per non avere la pubblicità 24 Settembre 2023 - 12:00

Dopo HBO Max (ora MAX), Netflix e Disney+, anche su Prime Video arriveranno gli annunci pubblicitari.

Sciopero degli sceneggiatori: un accordo è vicino? 23 Settembre 2023 - 17:00

Le trattative tra sceneggiatori e produttori proseguono e si comincia a intravedere una luce alla fine del tunnel.

Angus Cloud: rivelata la causa della morte, overdose accidentale 22 Settembre 2023 - 13:00

Il medico legale della contea di Alameda ha confermato la causa della morte di Angus Cloud, giovane attore visto nella serie Euphoria.

Rupert Murdoch passa il testimone: lascia la presidenza di News Corp e Fox 21 Settembre 2023 - 19:45

Rupert Murdoch si dimetterà dalla presidenza del consiglio di amministrazione di Fox Corporation e News Corporation.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI