L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things finirà con la quarta stagione (e un film)?

Stranger Things finirà con la quarta stagione (e un film)?

Di Matioski

Dopo un breve periodo di limbo, la quarta stagione di Stranger Things è stata confermata da Netflix in pompa magna, e celebrata con il rilascio di un teaser trailer misterioso. Un annuncio di certo non scontato, vista la tendenza della famosa piattaforma streaming di cancellare le serie dopo tre stagioni per ammortizzare i costi. Anno dopo anno, difatti, gli stipendi richiesti dagli attori aumentano, e così la necessità di accrescere il budget.

Stranger Things, tuttavia, è il prodotto originale di maggior successo di Netflix. Il suo rinnovo è stato inevitabile. Mentre i fan di tutto il mondo festeggiano e speculano sul soggetto della quarta stagione, però, una voce fuori dal coro sembra gettare un’ombra oscura sul futuro del franchise.

Il futuro di Stranger Things

La quarta stagione di Stranger Things sarà l’ultima. Questa la dichiarazione di John Campea, analista cinematografico statunitense, all’interno del suo Show quotidiano su Youtube. Come di consueto, Campea ha sottolineato la necessità di prendere le sue rivelazioni con le pinze, in quanto frutto di soffiate provenienti da fonti interne. Più o meno attendibili, ma pur sempre soffiate.

Il contratto firmato recentemente dai Fratelli Duffer con Netflix dovrebbe quindi essere mirato alla realizzazione di nuove serie e nuovi contenuti, dopo aver concluso le vicende di Undici e compagni. Vicende che si concluderanno, a giudicare da altre fonti di John Campea, con il rilascio nei cinema del film di Stranger Things. A questo punto, tuttavia, i rumor si fanno contraddittori.

Secondo alcuni, il lungometraggio racconterà una storia inedita, costituendo il vero finale della serie. Secondo altri, si tratterà semplicemente della trasmissione nelle sale di alcuni episodi, sotto forma di evento speciale. Impossibile determinare quale delle due correnti di pensiero sia la più attendibile, ma visto il grandissimo successo di Stranger Things, e viste le mire espansionistiche di Netflix al cinema, pensare ad una pellicola inedita non sembra una follia.

Il video incriminato

Se le indiscrezioni di John Campea dovessero rivelarsi corrette, la festa finirebbe presto per i fan di Stranger Things. Anche se finirebbe con il botto. Peraltro, talvolta è meglio chiudere una serie per tempo piuttosto ché trascinarla per le lunghe fino ad un’inesorabile calo di creatività. Sentiremo parlare ancora per molto dei Fratelli Duffer, comunque. Chissà, forse sono già pronti a sfornare un’altra serie capace di bissare il successo e la popolarità di quella ambientata ad Hawkins.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

HBO Max ordina la serie dramedy Generation prodotta da Lena Dunham 6 Dicembre 2019 - 2:07

La serie è co-creata dalla diciottenne Zelda Barnz!

Kevin Costner produrrà una serie crime-drama nei parchi nazionali americani 6 Dicembre 2019 - 1:44

Il cineasta proverà a bissare il successo di Yellowstone.

Stephen Graham entra nel cast di Venom 2 6 Dicembre 2019 - 1:32

Possiamo vedere il bravo caratterista in The Irishman.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.

Fuga da Los Angeles (FantaDoc) 28 Novembre 2019 - 18:23

La storia di come e perché John Carpenter e Kurt Russell hanno rimesso in pista nel 1996 Snake/Jena Plissken. E di cosa è andato storto.