L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Storia di un matrimonio: nuovo trailer per il film con Adam Driver e Scarlett Johansson

Storia di un matrimonio: nuovo trailer per il film con Adam Driver e Scarlett Johansson

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il full trailer di Storia di un matrimonio, il film di Noah Baumbach presentato alla scorsa Mostra di Venezia. Interpretato da Adam Driver e Scarlett Johansson, il film arriverà su Netflix il 6 dicembre. Eccone un assaggio.

In precedenza, avevamo visto due teaser del film dedicati ai due protagonisti, Charlie e Nicole. Ma quello uscito oggi è il trailer vero e proprio. Storia di un matrimonio è senz’altro uno dei film più attesi su Netflix. E uno dei migliori presentati a Venezia, anche se purtroppo è stato completamente snobbato dalla Giuria. Nonostante ciò, si annuncia come uno dei favoriti agli Oscar: ci si aspetta che ottenga per lo meno le nomination al miglior attore e alla migliore attrice protagonisti, nonché alla miglior sceneggiatura.

Il cast di Storia di un matrimonio

Oltre ad Adam Driver e Scarlett Johansson, nel film vedremo anche Laura Dern, Alan Alda e Ray Liotta.

La trama

Marriage Story è descritto come “un ritratto intenso e coinvolgente della rottura di un matrimonio e di una famiglia che resta unita”. Al centro, le vicende di un regista teatrale e di un’attrice, Charlie e Nicole. Dopo essersi conosciuti sul lavoro, si sono sposati e hanno avuto un figlio. Ora Nicole vuole il divorzio, ma intende ottenerlo senza rivolgersi agli avvocati. Solo che la situazione sfugge di mano a entrambi e l’escalation seguente rischia di trasformare tutto in una battaglia sofferta.

Baumbach, regista di Frances Ha, Giovani si diventa e The Meyerowitz Stories, ha tratto ispirazione da esperienze personali. E infatti il film è davvero intimo e toccante, e affronta il tema del divorzio con ironia, senza mai cedere al melodramma gratuito.

Qui potete leggere la nostra recensione da Venezia.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).