L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Storia di un matrimonio: nuovo trailer per il film con Adam Driver e Scarlett Johansson

Storia di un matrimonio: nuovo trailer per il film con Adam Driver e Scarlett Johansson

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il full trailer di Storia di un matrimonio, il film di Noah Baumbach presentato alla scorsa Mostra di Venezia. Interpretato da Adam Driver e Scarlett Johansson, il film arriverà su Netflix il 6 dicembre. Eccone un assaggio.

In precedenza, avevamo visto due teaser del film dedicati ai due protagonisti, Charlie e Nicole. Ma quello uscito oggi è il trailer vero e proprio. Storia di un matrimonio è senz’altro uno dei film più attesi su Netflix. E uno dei migliori presentati a Venezia, anche se purtroppo è stato completamente snobbato dalla Giuria. Nonostante ciò, si annuncia come uno dei favoriti agli Oscar: ci si aspetta che ottenga per lo meno le nomination al miglior attore e alla migliore attrice protagonisti, nonché alla miglior sceneggiatura.

Il cast di Storia di un matrimonio

Oltre ad Adam Driver e Scarlett Johansson, nel film vedremo anche Laura Dern, Alan Alda e Ray Liotta.

La trama

Marriage Story è descritto come “un ritratto intenso e coinvolgente della rottura di un matrimonio e di una famiglia che resta unita”. Al centro, le vicende di un regista teatrale e di un’attrice, Charlie e Nicole. Dopo essersi conosciuti sul lavoro, si sono sposati e hanno avuto un figlio. Ora Nicole vuole il divorzio, ma intende ottenerlo senza rivolgersi agli avvocati. Solo che la situazione sfugge di mano a entrambi e l’escalation seguente rischia di trasformare tutto in una battaglia sofferta.

Baumbach, regista di Frances Ha, Giovani si diventa e The Meyerowitz Stories, ha tratto ispirazione da esperienze personali. E infatti il film è davvero intimo e toccante, e affronta il tema del divorzio con ironia, senza mai cedere al melodramma gratuito.

Qui potete leggere la nostra recensione da Venezia.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.