L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars l’Ascesa di Skywalker: si prevedono incassi da record!

Star Wars l’Ascesa di Skywalker: si prevedono incassi da record!

Di Matioski

Star Wars: l’Ascesa di Skywalker è un film destinato a portare sulle spalle il peso di un carico di aspettative enormi. Non solo è l’ultimo Episodio della saga, con il compito di tirare le fila di una narrazione che ha travalicato i decenni. Il suo obiettivo designato e principale è quello di riportare serenità e speranza nel fandom, diviso internamente dopo Gli Ultimi Jedi. Secondo le stime di Box Office Pro, importante sito americano, una cosa è certa: la nuova pellicola ambientata nella galassia ideata da George Lucas sarà un successo. Almeno ai botteghini.

Le prime stime parlano di un incasso che si attesterà tra i 185 e i 225 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione negli Stati Uniti. Un range decisamente ampio, e che fornisce poche certezze. Intendiamoci: se L’Ascesa di Skywalker dovesse esordire attestandosi sul minimo garantito di 185 milioni, staremmo comunque parlando di un risultato considerevole. Ma è la previsione massima, rappresentata dal tetto dei 225 milioni di dollari, a fornire allettanti speranze di superamento dei record.

La classifica

Diamo un’occhiata alla classifica dei migliori esordi ai botteghini americani:

  1. Avengers Endgame: 357.115.007 milioni di dollari
  2. Avengers Infinity War: 257.698.183 milioni di dollari
  3. Star Wars Il Risveglio della Forza: 247.966.675 milioni di dollari
  4. Star Wars Gli Ultimi Jedi: 220.009.584 milioni di dollari
  5. Jurassic World: 208.806.270 milioni di dollari

Ipotizziamo che gli incassi nel primo weekend di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker rispettino la previsione più pessimista di Box Office Pro, attestandosi attorno ai 185 milioni di dollari. In questo caso, comunque ragguardevole, la pellicola targata J.J. Abrams non solo non entrerebbe in questa peculiare Top 5, ma rappresenterebbe anche il peggior esordio per quanto riguarda la Nuovissima Trilogia. Se invece fosse la previsione più ottimista a trovare riscontro, allora il nono Episodio della saga supererebbe un record importantissimo, posizionandosi in quarta posizione.

Conclusioni

In entrambi i casi, sembrano lontani i fasti degli incassi di Star Wars: Il Risveglio della Forza, almeno nel breve periodo. Comprensibile, se consideriamo che quel film riaccese l’interesse verso la saga, ormai considerata conclusa da lungo tempo. Le previsioni di Box Office Pro, comunque, possono rincuorare chi aveva perso fiducia nell’interesse commerciale del brand dopo il flop di Solo: A Star Wars Story. Il film sarà un successo. Ridimensionato, oppure da record. Ma pur sempre un successo. Sempre che gli analisti di Box Office Pro non abbiano perso le traveggole.

Fonte: BoxOfficePro.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva il libro con le immagini di Jason Momoa da colorare (e promette di aiutare con lo stress) 17 Febbraio 2020 - 19:30

Siete fan dei libri da colorare ma soprattutto di Jason Momoa? Ecco il perfetto regalo per voi...

La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren 17 Febbraio 2020 - 18:30

È disponibile la prima foto ufficiale di La vita davanti a sé, adattamento del romanzo di Romain Gary, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren.

Tomb Raider: il sequel sarà ispirato a Shadow of the Tomb Raider? 17 Febbraio 2020 - 17:30

Il sequel di Tomb Raider sarà ispirato al videogame Shadow of the Tomb Raider? Secondo alcuni recenti rumor sì...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).