Star Wars l’Ascesa di Skywalker: si prevedono incassi da record!

Star Wars l’Ascesa di Skywalker: si prevedono incassi da record!

Di Matioski

Star Wars: l’Ascesa di Skywalker è un film destinato a portare sulle spalle il peso di un carico di aspettative enormi. Non solo è l’ultimo Episodio della saga, con il compito di tirare le fila di una narrazione che ha travalicato i decenni. Il suo obiettivo designato e principale è quello di riportare serenità e speranza nel fandom, diviso internamente dopo Gli Ultimi Jedi. Secondo le stime di Box Office Pro, importante sito americano, una cosa è certa: la nuova pellicola ambientata nella galassia ideata da George Lucas sarà un successo. Almeno ai botteghini.

Le prime stime parlano di un incasso che si attesterà tra i 185 e i 225 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione negli Stati Uniti. Un range decisamente ampio, e che fornisce poche certezze. Intendiamoci: se L’Ascesa di Skywalker dovesse esordire attestandosi sul minimo garantito di 185 milioni, staremmo comunque parlando di un risultato considerevole. Ma è la previsione massima, rappresentata dal tetto dei 225 milioni di dollari, a fornire allettanti speranze di superamento dei record.

La classifica

Diamo un’occhiata alla classifica dei migliori esordi ai botteghini americani:

  1. Avengers Endgame: 357.115.007 milioni di dollari
  2. Avengers Infinity War: 257.698.183 milioni di dollari
  3. Star Wars Il Risveglio della Forza: 247.966.675 milioni di dollari
  4. Star Wars Gli Ultimi Jedi: 220.009.584 milioni di dollari
  5. Jurassic World: 208.806.270 milioni di dollari

Ipotizziamo che gli incassi nel primo weekend di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker rispettino la previsione più pessimista di Box Office Pro, attestandosi attorno ai 185 milioni di dollari. In questo caso, comunque ragguardevole, la pellicola targata J.J. Abrams non solo non entrerebbe in questa peculiare Top 5, ma rappresenterebbe anche il peggior esordio per quanto riguarda la Nuovissima Trilogia. Se invece fosse la previsione più ottimista a trovare riscontro, allora il nono Episodio della saga supererebbe un record importantissimo, posizionandosi in quarta posizione.

Conclusioni

In entrambi i casi, sembrano lontani i fasti degli incassi di Star Wars: Il Risveglio della Forza, almeno nel breve periodo. Comprensibile, se consideriamo che quel film riaccese l’interesse verso la saga, ormai considerata conclusa da lungo tempo. Le previsioni di Box Office Pro, comunque, possono rincuorare chi aveva perso fiducia nell’interesse commerciale del brand dopo il flop di Solo: A Star Wars Story. Il film sarà un successo. Ridimensionato, oppure da record. Ma pur sempre un successo. Sempre che gli analisti di Box Office Pro non abbiano perso le traveggole.

Fonte: BoxOfficePro.com

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI