Star Wars l’Ascesa di Skywalker: chi morirà? Via al toto-morto!

Star Wars l’Ascesa di Skywalker: chi morirà? Via al toto-morto!

Di Matioski

Star Wars: l’Ascesa di Skywalker si appresta a sbarcare nei cinema italiani il 18 dicembre. Il Final Trailer ha portato con sé tanto entusiasmo, e la consapevolezza che quello a cui assisteremo sarà l’ultimo Episodio della saga. Almeno per un po’. I protagonisti, vecchi e nuovi, dovranno affrontare una terribile minaccia, e una battaglia campale che si preannuncia spettacolare…e mortale. Non tutti riusciranno a scampare al presunto ritorno di Darth Sidious, e la guerra stellare potrebbe lasciare molti caduti sul campo di battaglia. Chi ci saluterà per sempre, dunque? Ecco a voi il nostro toto-morto!

10) Rey

Il sacrificio finale del protagonista rispetta uno schema abbastanza consolidato. Tuttavia, fino ad eventuali colpi di scena, Rey è la Jedi principale di questa Nuovissima Trilogia. Sulle sue spalle incombe il destino dell’intero Ordine, forse pronto per sconvolgimenti e rivisitazioni della sua struttura. La sua dipartita è alquanto improbabile.

9) Finn

Un personaggio in cerca di autore. Dopo essere stato al centro delle vicende de Il Risveglio della Forza, ne Gli Ultimi Jedi ha ricoperto il ruolo di comprimario, relegato a una trama secondaria. Per lui sembra finalmente giunto il momento di spiccare il volo. E’ scampato alla morte all’ultimo secondo nel film diretto da Rian Johnson, quindi la sorpresa derivante dal suo potenziale decesso risulterebbe privata dell’impatto necessario già in partenza.

8) Poe Dameron

Tra i nuovi protagonisti, sembra essere il più amato. Almeno a giudicare dal ciclo di storie a fumetti a lui interamente dedicato. Di conseguenza, ipotizzare la sua scomparsa potrebbe gettare nello sconforto più di un fan. Il trio di personaggi lanciato da Il Risveglio della Forza, però, è messo potenzialmente al sicuro dalle parole di Kathleen Kennedy. In tempi non sospetti, la presidente Lucasfilm parlò della possibilità di realizzare altre pellicole dedicate a Rey, Finn e Poe.

7) R2-D2

Il coraggioso droide non ha avuto molto spazio per brillare nella Nuovissima Trilogia, soppiantato dall’intraprendenza di BB8. La distruzione dei suoi circuiti sarebbero un duro colpo per gli spettatori più attempati, anche se risulta difficile immaginare R2-D2 in una situazione di grande pericolo. Anche se, in effetti, la sua sorte potrebbe essere legata a un sacrificio collettivo di cui parleremo nelle prossime posizioni.

6) Leia Organa

Per molti potrà sembrare strano trovare Leia in una posizione così bassa del toto-morto, vista la triste scomparsa di Carrie Fisher. Tuttavia, due elementi fanno sospettare che la sorella di Luke potrebbe avere salva la vita. In primis, sarebbe triste veder perire il personaggio, oltre ché l’interprete. In secundis, Leia comparirà nel film grazie al riutilizzo di scene scartate da Il Risveglio della Forza. E’ difficile che, in alcune di queste, l’ex-Principessa tiri le cuoia.

5) C-3P0

L’indiziato più quotato dopo il Final Trailer. Proprio per questo, le sue speranze di sopravvivenza si moltiplicano. Sarebbe strano assistere all’anticipazione della dipartita di un personaggio così importante nel materiale promozionale. Più facile che subisca una riscrittura rischiosa del suo codice, con la possibilità di perdere completamente la sua memoria interna.

4) Chewbacca

Il wookie più stiloso di tutta la galassia ha perso il suo migliore amico ne Il Risveglio della Forza. Da allora, si è limitato a fare da autista a Rey. Un ultimo sacrificio eroico potrebbe consacrare definitivamente il suo personaggio, magari con esplosione del Millennium Falcon annessa. Esplosione che comporterebbe anche la morte di…

3) Lando Calrissian

La Nuovissima Trilogia ha il brutto vizio di far perire ogni personaggio classico promosso in sede di marketing. Prima Han Solo, poi Luke Skywalker. Che sia giunto anche il momento per Lando Calrissian di farsi da parte? Purtroppo il rischio è elevato. Non stupirebbe nessuno vederlo pilotare per l’ultima volta il Falcon, pronto a morire in nome di un bene più grande.

2) Kylo Ren

C’è chi parla di possibile redenzione. C’è chi ritiene che Kylo resterà cattivo fino al termine della saga. In un caso o nell’altro, difficilmente sopravviverà a L’Ascesa di Skywalker. Se il personaggio dovesse passare al Lato Chiaro, sarebbe comunque difficile, per il pubblico, perdonare i crimini che ha commesso senza un sacrificio importantissimo. Vedasi Darth Vader. Forse il rischio di scimmiottare il passato sarebbe troppo forte, ma per J.J. Abrams non sarebbe la prima volta.

1) Darth Sidious

Potrebbe addirittura essere morto prima dell’inizio del film, e non tornare mai in vita. La sua presenza ne L’Ascesa di Skywalker è del tutto aleatoria, e in ogni caso destinata a definitiva scomparsa. Il cattivo dell’intera saga non può sopravvivere all’ultimo Episodio, ché si manifesti in forma fisica o meno. Il finale deve avere forma compiuta. Il male deve essere debellato definitivamente.

Questo è il nostro toto-morte. Voi, invece, cosa ne pensate? Quali personaggi hanno più probabilità di tirare le cuoia? Chi invece ha la sopravvivenza assicurata? Scatenatevi nel toto-morto, e fateci sapere la vostra nei commenti.

LEGGI ANCHE

Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale 29 Novembre 2022 - 2:50

Il patto non include i franchise di Dune e Godzilla, che continueranno a essere distribuiti da Warner Bros, il precedente partner di Legendary.

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Disney: Bob Chapek verrà sostituito da Bob Iger con effetto immediato 21 Novembre 2022 - 8:54

Bob Iger tornerà alla Walt Disney Company come amministratore delegato con effetto immediato al posto di Bob Chapek

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI