L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Ecco quanto durerà

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Ecco quanto durerà

Di Marco Triolo

Da poco abbiamo potuto mettere gli occhi sul trailer finale e il nuovo poster di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. E ora giunge anche notizia circa la durata del film di J.J. Abrams. La rivela il sito ufficiale dei cinema AMC (via CinemaBlend). Episodio IX sarà il più lungo film della saga e durerà ben 2 ore e 35 minuti! Parliamo di ben 20 minuti in più rispetto alla durata suggerita qualche mese fa da John Williams.

Finora, il capitolo più lungo della saga di Star Wars era Gli ultimi Jedi, con i suoi 152 minuti. L’ascesa di Skywalker lo supera di tre minuti. Ancora prima, il record era stato detenuto da Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, 2 ore e 22 minuti di durata.

Sembra appropriato che l’ultimo episodio di una saga durata più di quarant’anni sia così lungo. In Star Wars: L’ascesa di Skywalker, molti saranno i nodi da sciogliere, le verità da rivelare e le sottotrame da chiudere. Ci aspettiamo inoltre una grande battaglia finale tra la Resistenza e il Primo Ordine, oltre al duello tra Rey e Kylo Ren e la resurrezione di Palpatine. Di carne al fuoco ce n’è tantissima.

Il cast di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron) e Adam Driver (Kylo Ren) saranno ancora al centro del nono film della saga. Accanto a loro vedremo Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian). Ci sarà infine la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

Leggi anche: 5 cose che abbiamo imparato dal trailer finale de L’ascesa di Skywalker.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale dopo un malore 15 Novembre 2019 - 22:15

Leiji Matsumoto, il creatore di Captain Harlock e la Corazzata Yamato, questa sera è stato ricoverato in condizioni gravi all'ospedale Molinette di Torino

Così parlò Rohan Kishibe – Immagini e PV dei prossimi 2 episodi 15 Novembre 2019 - 21:42

Immagini e il video promozionale dei due nuovi OAV di Così parlò Rohan Kishibe (Kishibe Rohan wa Ugokanai) in uscita in home video a marzo

Goliath chiude: la serie Amazon rinnovata per la quarta e ultima stagione 15 Novembre 2019 - 21:30

Billy Bob Thornton tornerà per l'ultima volta nei panni dell'avvocato Billy McBride

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.