L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Ecco quanto durerà

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Ecco quanto durerà

Di Marco Triolo

Da poco abbiamo potuto mettere gli occhi sul trailer finale e il nuovo poster di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. E ora giunge anche notizia circa la durata del film di J.J. Abrams. La rivela il sito ufficiale dei cinema AMC (via CinemaBlend). Episodio IX sarà il più lungo film della saga e durerà ben 2 ore e 35 minuti! Parliamo di ben 20 minuti in più rispetto alla durata suggerita qualche mese fa da John Williams.

Finora, il capitolo più lungo della saga di Star Wars era Gli ultimi Jedi, con i suoi 152 minuti. L’ascesa di Skywalker lo supera di tre minuti. Ancora prima, il record era stato detenuto da Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, 2 ore e 22 minuti di durata.

Sembra appropriato che l’ultimo episodio di una saga durata più di quarant’anni sia così lungo. In Star Wars: L’ascesa di Skywalker, molti saranno i nodi da sciogliere, le verità da rivelare e le sottotrame da chiudere. Ci aspettiamo inoltre una grande battaglia finale tra la Resistenza e il Primo Ordine, oltre al duello tra Rey e Kylo Ren e la resurrezione di Palpatine. Di carne al fuoco ce n’è tantissima.

Il cast di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron) e Adam Driver (Kylo Ren) saranno ancora al centro del nono film della saga. Accanto a loro vedremo Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian). Ci sarà infine la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

Leggi anche: 5 cose che abbiamo imparato dal trailer finale de L’ascesa di Skywalker.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes: Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla carriera 26 Gennaio 2021 - 17:45

La star sarà la 16a donna a ricevere il premio alla carriera che ogni anno la HFPA riserva ai professionisti del cinema

Richard Coyle nel cast di Animali Fantastici 3 26 Gennaio 2021 - 17:44

Richard Coyle, volto di Faustus Blackwood nella serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, avrà un ruolo in Animali Fantastici 3.

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth annuncia l’inizio delle riprese 26 Gennaio 2021 - 17:00

Chris Hemsworth annuncia l'inizio delle riprese di Thor: Love and Thunder con le foto dalla cerimonia di benvenuto che le popolazioni aborigene dei Gadigal e dei Bidiagal hanno dedicato al cast e alla troupe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.