L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca accoglie Chewbacca: incontro con il gigante buono Joonas Suotamo

Lucca accoglie Chewbacca: incontro con il gigante buono Joonas Suotamo

Di Marco Triolo

La giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019 è stata dedicata a Star Wars, e in particolare a una delle icone della saga: Chewbacca. L’amatissimo wookiee è giunto in persona alla manifestazione, con qualche pelo in meno ma senza perdere la sua ben nota stazza. Ovviamente stiamo parlando di Joonas Suotamo, giunto dalla Finlandia per incontrare il pubblico di Lucca e parlare della sua interpretazione e di L’ascesa di Skywalker, il nuovo film di Star Wars in arrivo a dicembre.

In attesa di mostrarvi la nostra intervista video all’attore, ecco il resoconto della masterclass…

Un finale epico

A proposito del film, Suotamo ha dichiarato che “sarà epico”, un “solido finale” che solo J.J. Abrams poteva realizzare:

Quando ho sentito che J.J. Abrams sarebbe tornato, mi sono immediatamente esaltato perché lui conosce la storia, è un genio e voleva davvero raccontare una storia che chiudesse questa serie di film come meritava.

L’attore suggerisce che L’ascesa di Skywalker non sarà così ingessato come Il risveglio della Forza, ma andrà verso strade nuove per chiudere tutto:

Il risveglio della Forza è stato quasi una festa, perché erano tutti di nuovo insieme dopo molti anni. Stavolta c’è un senso di chiusura. La luna di miele è finita, dobbiamo concludere. J.J. ha messo insieme un film che tenta di ricongiungere tutte le sottotrame e portarle a un finale solido.

Il ricordo di Peter Mayhew

Non è mancato un omaggio a Peter Mayhew, originale interprete di Chewbacca scomparso lo scorso aprile.

Peter Mayhew mi ha insegnato come doveva muoversi Chewbacca. Mi ha insegnato cose importanti, che uso ogni giorno sul set. Ci mancherà molto. La prima volta che l’ho incontrato ero paralizzato dall’emozione. Era un gigante. Ha lasciato un buco nella galassia quando è morto.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale il 18 dicembre. Qui potete vedere il nuovo trailer.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.