L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi – Svelato il titolo di lavorazione del film Marvel

Shang-Chi – Svelato il titolo di lavorazione del film Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

HN Entertainment ha scoperto che il titolo di lavorazione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sarà Steamboat, derivato probabilmente dal wrestler asiatico-americano Ricky “The Dragon” Steamboat. Come sappiamo, i titoli di lavorazione servono a deviare l’attenzione dei curiosi, anche se spesso trapelano on-line.

Gran parte delle riprese si svolgeranno ai Fox Studios Australia di Sydney, ma si sposteranno anche in Tailandia e Stati Uniti, probabilmente a Los Angeles. I rumor precedenti sostenevano che la produzione sarebbe iniziata l’1 novembre, ma non è chiaro se sarà davvero così: le ultime notizie di casting risalgono a luglio, quindi l’impressione è che la pre-produzione non sia ancora finita.

Comunque, Simu Liu si trova già nella città australiana, o quantomeno l’ha visitata nei giorni scorsi. Vi ricordo che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sarà il primo film del Marvel Cinematic Universe con un protagonista asiatico, e anche la maggior parte del cast avrà una provenienza asiatica, sino-americana o sino-canadese.

Simu Liu a Sydney

Visualizza questo post su Instagram

What an incredible city 📸 by @lielaine

Un post condiviso da Simu Liu (刘思慕) (@simuliu) in data:

LEGGI ANCHE:

La prima sinossi di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings?

Svelato il ruolo di Akwafina in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings?

La prima sinossi

Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che cresce ed educa la sua progenie nella sua residenza segreta, chiusa al mondo esterno. Il ragazzo viene addestrato nelle arti marziali, e sviluppa capacità insuperate.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina, forse nel ruolo di Fah Lo Suee.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Shang-Chi

Fonte: Heroic Hollywood

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.