L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi – Svelato il titolo di lavorazione del film Marvel

Shang-Chi – Svelato il titolo di lavorazione del film Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

HN Entertainment ha scoperto che il titolo di lavorazione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sarà Steamboat, derivato probabilmente dal wrestler asiatico-americano Ricky “The Dragon” Steamboat. Come sappiamo, i titoli di lavorazione servono a deviare l’attenzione dei curiosi, anche se spesso trapelano on-line.

Gran parte delle riprese si svolgeranno ai Fox Studios Australia di Sydney, ma si sposteranno anche in Tailandia e Stati Uniti, probabilmente a Los Angeles. I rumor precedenti sostenevano che la produzione sarebbe iniziata l’1 novembre, ma non è chiaro se sarà davvero così: le ultime notizie di casting risalgono a luglio, quindi l’impressione è che la pre-produzione non sia ancora finita.

Comunque, Simu Liu si trova già nella città australiana, o quantomeno l’ha visitata nei giorni scorsi. Vi ricordo che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sarà il primo film del Marvel Cinematic Universe con un protagonista asiatico, e anche la maggior parte del cast avrà una provenienza asiatica, sino-americana o sino-canadese.

Simu Liu a Sydney

Visualizza questo post su Instagram

What an incredible city 📸 by @lielaine

Un post condiviso da Simu Liu (刘思慕) (@simuliu) in data:

LEGGI ANCHE:

La prima sinossi di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings?

Svelato il ruolo di Akwafina in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings?

La prima sinossi

Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che cresce ed educa la sua progenie nella sua residenza segreta, chiusa al mondo esterno. Il ragazzo viene addestrato nelle arti marziali, e sviluppa capacità insuperate.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina, forse nel ruolo di Fah Lo Suee.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Shang-Chi

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Captain Tsubasa – L’ultima serie animata dal 23 dicembre su Italia 2 7 Dicembre 2019 - 18:00

Per le vacanze natalizie arriverà su Italia 1 la serie animata Captain Tsubasa 2018, l'ultimo adattamento del manga di Yoichi Takahashi conosciuto in Italia come Holly e Benji

Crisis on Infinite Earths: altri sei ospiti a sorpresa e un grosso annuncio a gennaio 7 Dicembre 2019 - 17:30

Le sorprese non sono finite: in Crisis on Infinite Earths ne vedremo delle belle

In cinque giorni The Irishman è stato visto da 17.1 milioni di americani su Netflix 7 Dicembre 2019 - 16:30

Nei primi cinque giorni sulla piattaforma Netflix, The Irishman è stato visto da 17.1 milioni di utenti unici americani. I dati.

Ragazzi Perduti (FantaDoc) 6 Dicembre 2019 - 10:45

La storia di Ragazzi Perduti (Lost Boys): come quello che doveva essere "il Goonies coi vampiri" è diventato un film di successo pieno di tizi che sembrano usciti da una boy band.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.