Dopo una serie di anteprime svoltesi in questi giorni nelle principali città italiane, arriva oggi nelle sale One Piece: STAMPEDE – Il Film, quattordicesimo lungometraggio animato della franchise realizzato per festeggiare i 20 anni della serie animata.
In Italia il film ha ricevuto il visto per tutti. Rated PG dalla censura Australiana: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di temi fantasy, scene violenti animate e linguaggio volgare. Consigliato dai 12 anni
Capitano dei pirati di Cappello di paglia. Il suo marchio di fabbrica è il cappello di paglia donatogli dal suo salvatore, Shanks il Rosso, quando era un bambino. Ha mangiato il frutto “Gom Gom” che lo ha reso un uomo di gomma, permettendogli di allungare il proprio corpo. Il suo sogno è diventare il Re dei Pirati.
Anche conosciuto come il “Cacciatore di Pirati”, Zoro è uno spadaccino che combatte con tre spade. Il suo obiettivo è diventare il più forte spadaccino del mondo, una promessa fatta a Kuina, una sua amica d’infanzia, morta in giovane età. Si allena costantemente per migliorare la sua abilità ed è sempre in cerca degli avversari
più forti con cui battersi.
Era una ladra che derubava i pirati fino a quando Luffy non salvò il suo villaggio natale; a quel punto decise di unirsi alla sua ciurma. La sua elevata conoscenza e le geniali capacità nella navigazione le permettono di affrontare i più complessi e imprevedibili climi dei mari nella Grand Line. Ha una fissazione per il denaro e i tesori.
Il sogno di Usopp è diventare un coraggioso guerriero del mare proprio come suo padre, Yasopp, un membro dei Pirati di Shanks il Rosso, uno dei Quattro Imperatori. Usopp può essere un codardo pessimista ma quando bisogna combattere sul serio è degno di fiducia. È un eccellente cecchino, è furbo e bugiardo ed i suoi inganni
possono rivelarsi utili armi.
Ex vice capocuoco del ristorante Baratie. Con le sue eccellenti abilità culinarie, sogna di trovare l’All Blue, un luogo leggendario dove tutti i mari si incontrano. Sanji combatte con le sue potentissime gambe. In ogni caso, quando si tratta di donne, specialmente se molto belle, questo gentiluomo diventa totalmente inerme.
TonyTony Chopper ha mangiato il frutto “Homo Homo” che ha trasformato questa renna dal naso blu in un ibrido con capacità umane. Ha studiato medicina nel Grande Stato della Medicina, nell’isola di Drum, e il suo sogno è scoprire un giorno una cura miracolosa. Può comunicare con gli animali.
Un archeologa cresciuta fino all’età di otto anni in un’oscura società. È in cerca di una roccia chiamata “Real Poignee Griffe” che si dice possa rivelare la vera storia del mondo. Il suo frutto “Fior Fior” le permette di far crescere parti del suo corpo a suo piacimento.
Il carpentiere della ciurma, ha costruito la nave dei pirati di Cappello di paglia, la Thousand Sunny. È stato addestrato da Tom, il miglior carpentiere del mondo. Franky, inoltre, è molto abile nella costruzione e nello sviluppo di armi e ha persino trasformato sé stesso in un cyborg.
Spera di potersi ricongiungere con la sua vecchia amica Laboon, che vide per l’ultima volta cinquant’anni prima, all’entrata della Grand Line. Brook è morto ma il frutto “Yomi Yomi” lo ha fatto tornare in vita nella forma di uno scheletro spadaccino con i capelli afro. È un musicista capace di suonare molti strumenti ed è
anche conosciuto come “Soul King”.
Bullet è un ex membro dei Pirati di Roger ed era conosciuto come l’”Erede dei Demoni”. Era tenuto prigioniero nel Livello 6 della prigione di Impel Down ma, durante l’incidente in cui Barbanera ha liberato i prigionieri, anche Bullet riuscì ad evadere. Incontra Festa e lo spinge ad organizzare un festival di Pirati per raggiungere
il proprio obiettivo.
Ufficialmente noto come come il più grande organizzatore di feste al Mondo, Buena Festa in realtà possiede un lato oscuro del peggior istigatore di guerre, creduto morto. Incontra Bullet e progettano di organizzare un Festival di Pirati per raggiungere i loro scopi.
È una diva, proveniente dall’isola Tongari, dotata di una voce stupenda. I poteri del frutto del diavolo “Vision Vision” la rendono capace di tramutare qualsiasi immagine tocchi in un’illusione. Insieme a Moderate, Ann viene invitata come ospite speciale per presentare la “Caccia al Tesoro”.
Moderate è il conduttore e direttore della “Caccia al Tesoro del Re dei Pirati”, l’evento principale della Fiera Mondiale Pirata. Dice di aver presentato molti eventi organizzati da Festa ma non è a conoscenza del vero obiettivo del Festival.
One Piece: STAMPEDE – Il Film è nei cinema.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.