L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2020: la A24 punta su Robert Pattinson come Migliore Attore per The Lighthouse

Oscar 2020: la A24 punta su Robert Pattinson come Migliore Attore per The Lighthouse

Di Filippo Magnifico

The Lighthouse, il secondo lungometraggio diretto da Robert Eggers dopo l’ottimo The VVitch, è pronto per fare il suo ingresso nelle sale americane e la casa di produzione A24 sembra decisamente puntare molto su questa pellicola. A tal punto da proporla per la prossima notte degli Oscar.

In The Lighthouse un Robert Pattinson da Oscar

Nello specifico la A24 ha intenzione di proporre i protagonisti della pellicola, Robert Pattinson e Willem Dafoe, rispettivamente per le categorie Migliore Attore Protagonista e Non Protagonista.
Per Pattinson sarebbe la prima nomination della sua carriera, diversa la situazione per Dafoe, già candidato per titoli come Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, Un sogno chiamato Florida, Platoon e L’ombra del vampiro.

Come sottolinea Variety, nonostante The Lighthouse sia un film con due interpreti, il tempo sullo schermo di Robert Pattinson è maggiore rispetto a quello del suo collega Willem Dafoe. Questo spiega la scelta delle nomination da parte della casa di produzione.

Futuro Batman

Ricordiamo che prossimamente vedremo Pattinson in The Batman, la nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro scritta e diretta da Matt Reeves.

Fonte: Bloody Disgusting

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?