L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2020: la A24 punta su Robert Pattinson come Migliore Attore per The Lighthouse

Oscar 2020: la A24 punta su Robert Pattinson come Migliore Attore per The Lighthouse

Di Filippo Magnifico

The Lighthouse, il secondo lungometraggio diretto da Robert Eggers dopo l’ottimo The VVitch, è pronto per fare il suo ingresso nelle sale americane e la casa di produzione A24 sembra decisamente puntare molto su questa pellicola. A tal punto da proporla per la prossima notte degli Oscar.

In The Lighthouse un Robert Pattinson da Oscar

Nello specifico la A24 ha intenzione di proporre i protagonisti della pellicola, Robert Pattinson e Willem Dafoe, rispettivamente per le categorie Migliore Attore Protagonista e Non Protagonista.
Per Pattinson sarebbe la prima nomination della sua carriera, diversa la situazione per Dafoe, già candidato per titoli come Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, Un sogno chiamato Florida, Platoon e L’ombra del vampiro.

Come sottolinea Variety, nonostante The Lighthouse sia un film con due interpreti, il tempo sullo schermo di Robert Pattinson è maggiore rispetto a quello del suo collega Willem Dafoe. Questo spiega la scelta delle nomination da parte della casa di produzione.

Futuro Batman

Ricordiamo che prossimamente vedremo Pattinson in The Batman, la nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro scritta e diretta da Matt Reeves.

Fonte: Bloody Disgusting

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ferro: nuovo trailer per il documentario su Tiziano Ferro, dal 6 novembre su Prime Video 28 Ottobre 2020 - 17:45

Tiziano Ferro è pronto per sbarcare su Amazon Prime Video con il documentario Ferro. Ecco il nuovo trailer.

Stardust – Ecco il trailer del film su David Bowie con Johnny Flynn 28 Ottobre 2020 - 17:09

Ecco il poster e il trailer di Stardust, il film con Johnny Flynn sugli inizi di David Bowie e la creazione del suo alter ego Ziggy Stardust

Céline Dion protagonista del dramma romantico Text for You 28 Ottobre 2020 - 17:00

Accanto a lei ci saranno Priyanka Chopra Jonas e Sam Heughan

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).