Cinema Attualità Oscar & Premi
The Lighthouse, il secondo lungometraggio diretto da Robert Eggers dopo l’ottimo The VVitch, è pronto per fare il suo ingresso nelle sale americane e la casa di produzione A24 sembra decisamente puntare molto su questa pellicola. A tal punto da proporla per la prossima notte degli Oscar.
Nello specifico la A24 ha intenzione di proporre i protagonisti della pellicola, Robert Pattinson e Willem Dafoe, rispettivamente per le categorie Migliore Attore Protagonista e Non Protagonista.
Per Pattinson sarebbe la prima nomination della sua carriera, diversa la situazione per Dafoe, già candidato per titoli come Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, Un sogno chiamato Florida, Platoon e L’ombra del vampiro.
Come sottolinea Variety, nonostante The Lighthouse sia un film con due interpreti, il tempo sullo schermo di Robert Pattinson è maggiore rispetto a quello del suo collega Willem Dafoe. Questo spiega la scelta delle nomination da parte della casa di produzione.
Ricordiamo che prossimamente vedremo Pattinson in The Batman, la nuova avventura cinematografica del Cavaliere Oscuro scritta e diretta da Matt Reeves.
Fonte: Bloody Disgusting