L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Pattinson parla del suo Batman: “Non è un eroe…”

Robert Pattinson parla del suo Batman: “Non è un eroe…”

Di Filippo Magnifico

Il cast di The Batman continua a prendere forma. Ieri è stato annunciato l’ingresso di Paul Dano, scelto per interpretare l’Enigmista, e altri nomi si aggiungeranno nei prossimi giorni.
Nell’attesa il protagonista Robert Pattinson si prepara per interpretare l’arduo ruolo di Bruce Wayne e sembra avere le idee molto chiare sul suo personaggio. intervistato dal New York Times, l’attore ha dichiarato:

Batman non è un eroe, è un personaggio complicato. Penso che non potrei mai interpretare un vero eroe. I miei ruoli devono sempre contenere qualcosa di sbagliato. Penso sia così perché ho un occhio più piccolo dell’altro.

Il suo Batman a quanto pare sarà una figura tormentata:

La sua moralità non è molto chiara. Non si tratta di un ragazzo d’oro, a differenza di gran parte die personaggi dei fumetti. Osserva il mondo da un punto di vista strano, e questo ti permette di donare ulteriori strati al personaggio.

Un reboot completo

The Batman sarà scritto e diretto da Matt Reeves, autore di Cloverfield e della saga del Pianeta delle scimmie. Il regista ha preso in carico il progetto quando ancora a interpretare Batman doveva essere Ben Affleck. Ma poi l’attore ha scelto di lasciare la parte, e il film è stato riconfigurato come reboot. L’idea di Reeves è quella di mettere in luce le abilità di detective di Batman. A quanto afferma Kevin Smith, la sceneggiatura è ispirata a Il lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale.

Nel cast troveremo anche Zöe Kravitz nei panni di Catwoman e Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon. A quanto pare, la produzione sarebbe interessata a Seth Rogen per il ruolo del Pinguino, ma per ora non c’è conferma.

The Batman arriverà nelle sale il 25 giugno 2021.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Harry Potter: Jason Killar accenna al futuro del franchise 4 Marzo 2021 - 17:11

Il CEO di WarnerMedia parla del potenziale del franchise di Harry Potter senza sbilanciarsi sui nuovi progetti

Bullet Train – Brad Pitt e Joey King nelle nuove foto dal set 4 Marzo 2021 - 17:00

I personaggi di Brad Pitt e Joey King non se la passano bene nelle foto dal set di Bullet Train, l'action di David Leitch tratto dal romanzo di Kotaro Isaka.

WandaVision – Il making of da venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster 4 Marzo 2021 - 16:15

Il making of di WandaVision, facente parte della serie Marvel Studios: Assembled, uscirà venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.