L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Pattinson parla del suo Batman: “Non è un eroe…”

Robert Pattinson parla del suo Batman: “Non è un eroe…”

Di Filippo Magnifico

Il cast di The Batman continua a prendere forma. Ieri è stato annunciato l’ingresso di Paul Dano, scelto per interpretare l’Enigmista, e altri nomi si aggiungeranno nei prossimi giorni.
Nell’attesa il protagonista Robert Pattinson si prepara per interpretare l’arduo ruolo di Bruce Wayne e sembra avere le idee molto chiare sul suo personaggio. intervistato dal New York Times, l’attore ha dichiarato:

Batman non è un eroe, è un personaggio complicato. Penso che non potrei mai interpretare un vero eroe. I miei ruoli devono sempre contenere qualcosa di sbagliato. Penso sia così perché ho un occhio più piccolo dell’altro.

Il suo Batman a quanto pare sarà una figura tormentata:

La sua moralità non è molto chiara. Non si tratta di un ragazzo d’oro, a differenza di gran parte die personaggi dei fumetti. Osserva il mondo da un punto di vista strano, e questo ti permette di donare ulteriori strati al personaggio.

Un reboot completo

The Batman sarà scritto e diretto da Matt Reeves, autore di Cloverfield e della saga del Pianeta delle scimmie. Il regista ha preso in carico il progetto quando ancora a interpretare Batman doveva essere Ben Affleck. Ma poi l’attore ha scelto di lasciare la parte, e il film è stato riconfigurato come reboot. L’idea di Reeves è quella di mettere in luce le abilità di detective di Batman. A quanto afferma Kevin Smith, la sceneggiatura è ispirata a Il lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale.

Nel cast troveremo anche Zöe Kravitz nei panni di Catwoman e Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon. A quanto pare, la produzione sarebbe interessata a Seth Rogen per il ruolo del Pinguino, ma per ora non c’è conferma.

The Batman arriverà nelle sale il 25 giugno 2021.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast saluta la serie in vista del finale [VIDEO] 11 Agosto 2020 - 21:45

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si chiuderà con un doppio finale. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video con il cast, la crew e gli autori della serie.

Run: il thriller con Sarah Paulson rinuncia al cinema, arriverà su Hulu 11 Agosto 2020 - 21:00

Anche Run, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con protagonista Sarah Paulson rinuncia all’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19.

The Umbrella Academy: La spiegazione del finale della seconda stagione 11 Agosto 2020 - 20:30

Il finale di The Umbrella Academy, fra viaggi temporali e realtà alternative, solleva moltissime domande: ecco la nostra analisi!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.