L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Downey Jr. commenta le dichiarazioni di Scorsese: “Apprezzo la sua opinione”

Robert Downey Jr. commenta le dichiarazioni di Scorsese: “Apprezzo la sua opinione”

Di Filippo Magnifico

Che le pesanti critiche di Martin Scorsese nei confronti dei cinecomic non passassero inosservate era praticamente scontato.
Come sappiamo, il regista nel corso di un’intervista ha paragonato i film sui supereroi a “parchi giochi”, scatenando un forte dibattito.

Le dichiarazioni di Scorsese

Non li guardo. Ci ho provato, sia chiaro, ma per quanto mi riguarda non si tratta di cinema. Onestamente, nonostante siano fatti bene e tutto l’impegno possibile da parte degli attori, riesco a considerare quei film come una specie di parco giochi. Non stiamo parlando certo di cinema, dove delle persone cercano di trasmettere delle emozioni ad altre persone.

E le risposte sono arrivate, prima da James Gunn e poi da Samuel L. Jackson e Karen Gillan.
Al coro si aggiunge ora anche Robert Downey Jr., storico volto di Tony Stark nell’Universo Cinematografico Marvel.

Ospite del celebre conduttore radiofonico Howard Stern, l’attore ha dichiarato di aver apprezzato l’opinione di Scorsese, perché offre un punto di vista differente. Proprio per questo, secondo lui, va rispettata:

Sarò sincero. Non avrei mai pensato che il MCU potesse diventare quello che è ora, questa enorme Idra con molte teste. I miei interessi sono sempre stati altri e secondo Scorsese non rispondono alla definizione di Cinema, quindi si tratta di una cosa che devo tenere in considerazione, non trovi?

È la sua opinione. Si tratta di una persona che lavora nel mondo dello spettacolo. Servono diverse prospettive per poter raggiungere un punto e proseguire.

Secondo Robert Downey Jr. un cosa è certa, Martin Scorsese non ha paura dei film Marvel:

É una cosa impossibile. Stiamo parlando di Martin Scorsese! Sul serio pensate che Martin Scorsese ce l’abbia con i film Marvel?

La sua è una voce autorevole, in grado di aumentare un’interessante discussione:

Si può discutere molto sulla questione. Questo genere di film abbia sminuito o danneggiato il mondo della settima arte? Io sono molto felice di far parte di questo problema, se di problema si può parlare. Quando ti inserisci in una competizione a testa bassa e riesci ad eliminarla in modo così eclatante, è una cosa fenomenale.

Il video dell’intervista

Ora non possiamo fare altro che attendere il prossimo commento. Chi si inserirà nella discussione?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.