L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Richard Jewell: il trailer del nuovo film di Clint Eastwood

Richard Jewell: il trailer del nuovo film di Clint Eastwood

Di Filippo Magnifico

La Warner Bros. ha diffuso il trailer di Richard Jewell, l’ultima fatica di Clint Eastwood. Al centro del film, la vera storia di Richard Jewell, appunto, l’uomo accusato di essere l’attentatore che aveva piazzato una bomba nel Centennial Park di Atlanta durante le olimpiadi del 1996. Ad interpretarlo Paul Walter Hauser, visto in Tonya.

Il trailer di Richard Jewell

Nel cast del film, in arrivo nelle sale americane il 13 dicembre, troviamo anche Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm e Olivia Wilde.

La storia di Richard Jewell

Jewell era una guardia di sicurezza impiegata presso la AT&T che, nella notte del 27 luglio 1996, trovò uno zaino abbandonato nel Centennial Olympic Park di Atlanta, e aiutò le autorità a sgomberare la zona. Lo zaino, contenente una bomba, esplose 13 minuti dopo, uccidendo una donna, Alice Hawthorne, e ferendo 111 persone.

Jewell fu immediatamente salutato come un eroe per lo zelo con cui aveva permesso di salvare innumerevoli vite. Ma la sua stessa vita fu messa sottosopra quando la stampa venne a sapere che l’FBI stava indagando su di lui come possibile attentatore. La versione che prese piede nei giorni seguenti sosteneva che Jewell fosse un aspirante poliziotto frustrato, e che avesse piantato la bomba apposta per trovarla e passare da eroe. Jewell non fu mai realmente accusato, e 88 giorni dopo il suo nome venne ufficialmente cancellato dalla lista dei sospetti. Il vero attentatore fu poi identificato nel terrorista Eric Rudolph. Eppure la reputazione di Jewell rimase irrimediabilmente compromessa, così come la sua salute. L’uomo morì pochi anni dopo, nel 2007, a 44 anni.

L’articolo originale

Il film è ispirato all’articolo scritto da Marie Brenner per Vanity Fair, American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell. La sceneggiatura è opera di Billy Ray (Hunger Games, Terminator: Destino oscuro). Il progetto avrebbe dovuto essere prodotto da Fox, ma, dopo la fusione con Disney, è stato dirottato alla Warner Bros.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.