Richard Jewell: il poster del nuovo film di Clint Eastwood

Richard Jewell: il poster del nuovo film di Clint Eastwood

Di Filippo Magnifico

La Warner Bros. ha diffuso il poster di Richard Jewell, l’ultima fatica di Clint Eastwood. Al centro del film, la vera storia di Richard Jewell, appunto, l’uomo accusato di essere l’attentatore che aveva piazzato una bomba nel Centennial Park di Atlanta durante le olimpiadi del 1996. Ad interpretarlo Paul Walter Hauser, visto in Tonya.

Il poster di Richard Jewell

Nel cast del film, in arrivo nelle sale americane il 13 dicembre, troviamo anche Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm e Olivia Wilde.

La storia di Richard Jewell

Jewell era una guardia di sicurezza impiegata presso la AT&T che, nella notte del 27 luglio 1996, trovò uno zaino abbandonato nel Centennial Olympic Park di Atlanta, e aiutò le autorità a sgomberare la zona. Lo zaino, contenente una bomba, esplose 13 minuti dopo, uccidendo una donna, Alice Hawthorne, e ferendo 111 persone.

Jewell fu immediatamente salutato come un eroe per lo zelo con cui aveva permesso di salvare innumerevoli vite. Ma la sua stessa vita fu messa sottosopra quando la stampa venne a sapere che l’FBI stava indagando su di lui come possibile attentatore. La versione che prese piede nei giorni seguenti sosteneva che Jewell fosse un aspirante poliziotto frustrato, e che avesse piantato la bomba apposta per trovarla e passare da eroe. Jewell non fu mai realmente accusato, e 88 giorni dopo il suo nome venne ufficialmente cancellato dalla lista dei sospetti. Il vero attentatore fu poi identificato nel terrorista Eric Rudolph. Eppure la reputazione di Jewell rimase irrimediabilmente compromessa, così come la sua salute. L’uomo morì pochi anni dopo, nel 2007, a 44 anni.

L’articolo originale

Il film è ispirato all’articolo scritto da Marie Brenner per Vanity Fair, American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell. La sceneggiatura è opera di Billy Ray (Hunger Games, Terminator: Destino oscuro). Il progetto avrebbe dovuto essere prodotto da Fox, ma, dopo la fusione con Disney, è stato dirottato alla Warner Bros.

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il corto completo 27 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story, realizzato per sensibilizzare sul tema della salute mentale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI