L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Registi e attori contro Netflix: NO alla possibilità di vedere i contenuti a velocità diverse

Registi e attori contro Netflix: NO alla possibilità di vedere i contenuti a velocità diverse

Di Filippo Magnifico

Negli ultimi giorni Netflix ha iniziato a testare uno strumento che consente ai suoi utenti di regolare a proprio piacimento la velocità di riproduzione dei contenuti presenti sulla piattaforma. Si tratta di una feature disponibile al momento solo sulle app per dispositivi Android, che consente ad ogni utente di selezionare la velocità di riproduzione tra 0,5x – 0,75x – 1x (normal) – 1,25x – 1,5x.

Registi e attori contro Netflix

Si tratta di un’idea che, come prevedibile, ha incontrato l’opposizione di molte personalità che lavorano nel mondo della settima arte, tra registi, attori, autori e molto altro.
Tra questi Judd Apatow, che ha espresso il suo pensiero con un tweet:

Non costringetemi a coinvolgere ogni regista e creatore presente sulla faccia della terra per andare contro quest’idea. Vincerei ma ci vorrebbe tantissimo. Non fottete le nostre tempistiche. Vi stiamo offrendo delle belle cose, lasciate che rimangano come sono state ideate per essere viste.

In suo aiuto è intervenuto anche Aaron Paul, recentemente sbarcato su Netflix con il film sequel di Breaking Bad El Camino:

Non è possibile che Netflix stia portando avanti questo progetto. Vuol dire prendere il controllo dell’arte di chiunque e distruggerla. Netflix è migliore di tutto questo, non ho ragione?

Anche Peyton Reed, regista di Ant-Man, ha sottolineato che si tratta di una pessima idea, ed è pronto a combattere per fare in modo che tutto ciò non accada.

Al coro si è poi unito Brad Bird. Anche lui, come i suoi colleghi, è convinto che una decisione simile rovinerebbe l’esperienza degli spettatori.

Particolarmente diretto il commento di Peter Ramsey, regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo:

Sul serio deve essere tutto pensato per i più pigri e privi di gusto?

La risposta di Netflix

Per quanto riguarda Netflix, si è limitata a sottolineare che per il momento si tratta solo di un test.

Sperimentiamo sempre per trovare nuovi modi in grado di aiutare i nostri utenti a utilizzare Netflix. Questo test offre la possibilità di modificare la velocità con cui ogni persona può guardare gli show sui dispositivi mobili. Ma come ogni test potrebbe non diventare una feature permanente in futuro.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Isabela Moner e Leslie Grace si contendono il ruolo di Cyclone [RUMOR] 22 Ottobre 2020 - 11:15

Pare che Isabela Moner e Leslie Grace siano candidate a interpretare Cyclone in Black Adam, le cui riprese cominceranno in primavera.

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Chris Pratt è il “peggior Chris”, ma l’Universo Cinematografico Marvel non ci sta 22 Ottobre 2020 - 9:56

Il popolo di Twitter ha eletto Chris Pratt come “peggior Chris”, in una gara che comprendeva anche Chris Hemsworth, Chris Pine e Chris Evans.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).