L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Registi e attori contro Netflix: NO alla possibilità di vedere i contenuti a velocità diverse

Registi e attori contro Netflix: NO alla possibilità di vedere i contenuti a velocità diverse

Di Filippo Magnifico

Negli ultimi giorni Netflix ha iniziato a testare uno strumento che consente ai suoi utenti di regolare a proprio piacimento la velocità di riproduzione dei contenuti presenti sulla piattaforma. Si tratta di una feature disponibile al momento solo sulle app per dispositivi Android, che consente ad ogni utente di selezionare la velocità di riproduzione tra 0,5x – 0,75x – 1x (normal) – 1,25x – 1,5x.

Registi e attori contro Netflix

Si tratta di un’idea che, come prevedibile, ha incontrato l’opposizione di molte personalità che lavorano nel mondo della settima arte, tra registi, attori, autori e molto altro.
Tra questi Judd Apatow, che ha espresso il suo pensiero con un tweet:

Non costringetemi a coinvolgere ogni regista e creatore presente sulla faccia della terra per andare contro quest’idea. Vincerei ma ci vorrebbe tantissimo. Non fottete le nostre tempistiche. Vi stiamo offrendo delle belle cose, lasciate che rimangano come sono state ideate per essere viste.

In suo aiuto è intervenuto anche Aaron Paul, recentemente sbarcato su Netflix con il film sequel di Breaking Bad El Camino:

Non è possibile che Netflix stia portando avanti questo progetto. Vuol dire prendere il controllo dell’arte di chiunque e distruggerla. Netflix è migliore di tutto questo, non ho ragione?

Anche Peyton Reed, regista di Ant-Man, ha sottolineato che si tratta di una pessima idea, ed è pronto a combattere per fare in modo che tutto ciò non accada.

Al coro si è poi unito Brad Bird. Anche lui, come i suoi colleghi, è convinto che una decisione simile rovinerebbe l’esperienza degli spettatori.

Particolarmente diretto il commento di Peter Ramsey, regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo:

Sul serio deve essere tutto pensato per i più pigri e privi di gusto?

La risposta di Netflix

Per quanto riguarda Netflix, si è limitata a sottolineare che per il momento si tratta solo di un test.

Sperimentiamo sempre per trovare nuovi modi in grado di aiutare i nostri utenti a utilizzare Netflix. Questo test offre la possibilità di modificare la velocità con cui ogni persona può guardare gli show sui dispositivi mobili. Ma come ogni test potrebbe non diventare una feature permanente in futuro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Seinfeld: un trailer per festeggiare l’arrivo su Netflix 19 Settembre 2021 - 9:00

Tutti i 180 episodi di Seinfeld saranno disponibili su Netflix a partire dall'1 ottobre! Ecco il trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".