La DreamWorks Animation ci ha regalato delle pellicole a dir poco indimenticabili. Da Shrek a Dragon Trainer, il nostro Jack ripercorre i migliori titoli di questo studio, fino a Il Piccolo Yeti (titolo originale Abominable), ora al cinema!
LEGGI ANCHE: Dallo Yeti al Bigfoot, il “mostro” è il migliore amico dell’uomo
Il film, una co-produzione DreamWorks Animation e Pearl Studio, porterà il pubblico in un’epica avventura ad alta quota, dalle strade di Shanghai fino ai paesaggi innevati dell’Himalaya.
Dopo essersi imbattuta in un giovane Yeti sul tetto del suo condominio a Shanghai, ed averlo soprannominato “Everest”, l’adolescente Yi e i suoi amici Jin e Peng, decidono di intraprendere una ricerca epica con l’obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra. Ma i tre amici dovranno stare un passo avanti a Burnish, un uomo facoltoso intenzionato a catturare uno Yeti, ed alla dottoressa Zara, una zoologa, per aiutare Everest a tornare a casa.
Il Piccolo Yeti è diretto da Jill Culton (Open Season) e Todd Wilderman (Trolls, The Crood). Suzanne Buirgy (Kung Fu Panda 2, Home) partecipa come produttrice, mentre Tim Johnson (Over the Hedge, Home, Antz) è co-produttore. La sceneggiatura è opera di William Davis e Irena Brignull.
Tra le voci originali troviamo Chloe Bennet (Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.). Con lei anche Albert Tsai, Tenzing Norgay Trainor e Tsai Chin. L’arrivo nelle sale italiane è previsto per il 3 ottobre.