L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pinocchio: Robert Zemeckis regista del live-action Disney?

Pinocchio: Robert Zemeckis regista del live-action Disney?

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, tra i prossimi live-action della Disney c’è anche Pinocchio. Nel corso del tempo questo progetto ha visto avvicendarsi diversi registi. Inizialmente si era parlato di Sam Mendes, poi il testimone era passato nelle mani di Paul King, ma anche lui, successivamente, aveva lasciato la regia.

Robert Zemeckis regista di Pinocchio?

Gli ultimi aggiornamenti parlano del possibile coinvolgimento di Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump, Benvenuti a Marwen). Secondo quanto riportato da Variety, il regista è al momento in trattative con Casa di Topolino, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo che le ultime news sul film parlavano anche del possibile coinvolgimento di Tom Hanks (che durante la sua carriera ha collaborato in più di un’occasione con Zemeckis) per il ruolo di Geppetto.

La sceneggiatura

La prima versione della sceneggiatura è opera di Peter Hedges e Chris Weitz, ormai un collaboratore abituale della Disney dopo i copioni di Rogue One: A Star Wars Story e La Bella e la Bestia, mentre Jack Thorne (Skins, Wonder) è stato incaricato della riscrittura; sembra però che l’ultima versione sia opera di Simon Farnaby, che ha lavorato con Paul King ai film di Paddington. Weitz è inoltre co-produttore con la sua Depth of Field, insieme al partner Andrew Miano.

L’opera di riferimento e il film di Garrone

Ovviamente Pinocchio ruoterà attorno all’eponimo burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, concentrandosi inoltre sul rapporto padre-figlio con Geppetto, sulle ramificazioni della menzogna, sulla creazione di storie e sull’idea di vivere in un mondo fantastico.
Anche Matteo Garrone si è recentemente cimentato con il libro Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Collodi. QUI trovate il trailer del suo film.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

EMMY 2020: record per Zendaya, la più giovane vincitrice per una serie drama 21 Settembre 2020 - 13:07

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards verrà ricordata anche per un record, riguardante Zendaya, vincitrice nella categoria Miglior attrice di una serie drammatica.

Schitt’s Creek: tutto quello che dovete sapere sulla serie che ha trionfato agli EMMY 2020 21 Settembre 2020 - 12:47

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards ha segnato il trionfo di Schitt’s Creek. Ecco la storia, il trailer, il cast della serie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.