L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peter Morgan ha siglato un accordo di (almeno) quattro anni con Netflix

Peter Morgan ha siglato un accordo di (almeno) quattro anni con Netflix

Di Giulio Frafuso

Peter Morgan e Netflix hanno siglato una partnership artistica comprendente serie TV e film che durerà almeno per i prossimi quattro anni. A quanto apre le cifre dell’accordo sarebbero astronomiche, addirittura oltre i 100 milioni di dollari. Intanto come noto la sua serie realizzata per la piattaforma streaming The Crown avrà la terza stagione in uscita il prossimo 17 novembre, con protagonista il premio Oscar Olivia Colman al posto di Claire Foy nel ruolo della Regina.

Peter Morgan è stato candidato all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale in due occasioni, grazie prima a The Queen di Stephen Frears e successivamente con Frost/Nixon di Ron Howard. Peril primo dei due adattamenti ha vinto il Golden Globe. The Crown invece ha conquistato lo stesso premio come miglior serie drammatica, bissato da quello come miglior attrice andato a Claire Foy. Otto invece gli Emmy conquistati.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Top Gun e Transformers uniscono le forze: ecco l’Autobot dedicato a Maverick 14 Luglio 2020 - 17:30

In attesa di Top Gun: Maverick è stato annunciato un crossover tra l’universo della saga con protagonista l’inossidabile Tom Cruise e quello dei robottoni di Transformers.

Songbird: il film sul lockdown prodotto da Michael Bay trova i suoi protagonisti 14 Luglio 2020 - 16:45

K.J. Apa, star di Riverdale, e Sofia Carson, protagonista di Descendants, saranno i due protagonisti del film diretto da Adam Mason

La Révolution – Primo teaser per la serie ucronica francese, da ottobre su Netflix 14 Luglio 2020 - 16:00

La Révolution metterà in scena una versione alternativa della Rivoluzione Francese, quando un virus fa diventare blu il sangue degli aristocratici e li spinge ad attaccare il popolo.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.