SerieTV News

Pennyworth: la serie dedicata al giovane Alfred rinnovata per una seconda stagione

Pubblicato il 30 ottobre 2019 di Filippo Magnifico

Epix ha rinnovato per una seconda stagione Pennyworth, la serie incentrata sulla storia di Alfred Pennyworth, il famoso maggiordomo di Bruce Wayne, interpretato da Jack Bannon. Queste le dichiarazioni di Michael Wright, presidente dell’emittente:

Pennyworth è stato un grande successo per noi, ed è stato accolto in maniera positiva sia dal pubblico che dai fan. È stata la serie originale che ha raccolto il migliore risultato di sempre su Epix, e ha più che raddoppiato il numero di spettatori degli show precedenti. Bruno Heller, Danny Cannon e WBTV hanno realizzato una serie brillante, assolutamente da non perdere. Non vediamo l’ora di lavorare con questo cast fenomenale e tutto il team creativo per un’altra entusiasmante stagione.

La seconda stagione entrerà in lavorazione nel gennaio del 2020.

Gli episodi della serie approfondiscono la figura di Alfred, ex agente delle forze speciali, assunto da Thomas Wayne e successivamente diventato una vera e propria figura paterna per il giovane Bruce, futuro Batman. Ben Aldridge è stato scelto per il ruolo di Thomas Wayne. Con loro troviamo anche l’attrice e cantante Paloma Faith, che interpreta Bet Sykes, protagonista malvagia della serie.

Tutti i volti di Alfred

Alfred Pennyworth è stato interpretato in passato da William Austin, Eric Wilton, Alan Napier, Michael Gough, Ian Abercrombie, Michael Caine, Sean Pertwee e Jeremy Irons.

Fonte: TVLine