Panama Papers: nuovo trailer per il film Netflix di Steven Soderbergh

Panama Papers: nuovo trailer per il film Netflix di Steven Soderbergh

Di Marco Triolo

A un giorno dall’uscita di Panama Papers, film Netflix di Steven Soderbergh incentrato sul famoso scandalo finanziario, Netflix ha rivelato un nuovo trailer. Eccolo.

Panama Papers, in originale The Laundromat, arriverà su Netflix il 18 ottobre. Scritto da Scott Z. Burns, frequente collaboratore di Soderbergh, il film è basato sul libro Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite di Jake Bernstein.

Per raccontare lo scandalo dei Panama Papers, che ha scoperchiato un sistema di evasione fiscale globale, Soderbergh ha confezionato un film corale. Al centro, tuttavia, ci sono le vicende di una vedova, interpretata da Meryl Streep, che si imbatte per caso nella truffa dopo che uno sfortunato incidente le ha strappato il marito. La donna si scontrerà con il muro di gomma dello studio Mossack-Fonseca, ma il film racconta la storia anche dal punto di vista dei loro ricchi clienti.

Il cast di Panama Papers

Soderbergh ha messo insieme un cast impressionante, con attori impegnati anche in ruoli minuscoli. Nel film vedremo, oltre a Meryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright, Melissa Rauch, Robert Patrick e David Schwimmer. E ancora Will Forte, Nonso Anozie, Matthias Schoenaerts, Rosalind Chao, James Cromwell e Sharon Stone.

La sinossi ufficiale

Quando la sua vacanza idilliaca prende una piega inattesa, Ellen Martin comincia a fare ricerche su una polizza assicurativa falsa, per ritrovarsi in un giro infinito di loschi traffici, riferibili a uno studio legale di Panama specializzato nell’aiutare i cittadini più ricchi del mondo ad accumulare fortune ancora più grandi. Gli affascinanti – ed elegantissimi – soci fondatori Jürgen Mossack e Ramón Fonseca sono esperti nel trovare soluzioni seducenti, attraverso società fittizie e conti offshore, per aiutare i ricchi e potenti a prosperare.

Per saperne di più:

La nostra recensione del film
Il trailer precedente

LEGGI ANCHE

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI