L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Panama Papers: nuovo trailer per il film Netflix di Steven Soderbergh

Panama Papers: nuovo trailer per il film Netflix di Steven Soderbergh

Di Marco Triolo

A un giorno dall’uscita di Panama Papers, film Netflix di Steven Soderbergh incentrato sul famoso scandalo finanziario, Netflix ha rivelato un nuovo trailer. Eccolo.

Panama Papers, in originale The Laundromat, arriverà su Netflix il 18 ottobre. Scritto da Scott Z. Burns, frequente collaboratore di Soderbergh, il film è basato sul libro Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite di Jake Bernstein.

Per raccontare lo scandalo dei Panama Papers, che ha scoperchiato un sistema di evasione fiscale globale, Soderbergh ha confezionato un film corale. Al centro, tuttavia, ci sono le vicende di una vedova, interpretata da Meryl Streep, che si imbatte per caso nella truffa dopo che uno sfortunato incidente le ha strappato il marito. La donna si scontrerà con il muro di gomma dello studio Mossack-Fonseca, ma il film racconta la storia anche dal punto di vista dei loro ricchi clienti.

Il cast di Panama Papers

Soderbergh ha messo insieme un cast impressionante, con attori impegnati anche in ruoli minuscoli. Nel film vedremo, oltre a Meryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright, Melissa Rauch, Robert Patrick e David Schwimmer. E ancora Will Forte, Nonso Anozie, Matthias Schoenaerts, Rosalind Chao, James Cromwell e Sharon Stone.

La sinossi ufficiale

Quando la sua vacanza idilliaca prende una piega inattesa, Ellen Martin comincia a fare ricerche su una polizza assicurativa falsa, per ritrovarsi in un giro infinito di loschi traffici, riferibili a uno studio legale di Panama specializzato nell’aiutare i cittadini più ricchi del mondo ad accumulare fortune ancora più grandi. Gli affascinanti – ed elegantissimi – soci fondatori Jürgen Mossack e Ramón Fonseca sono esperti nel trovare soluzioni seducenti, attraverso società fittizie e conti offshore, per aiutare i ricchi e potenti a prosperare.

Per saperne di più:

La nostra recensione del film
Il trailer precedente

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.