L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Panama Papers: nuovo trailer per il film Netflix di Steven Soderbergh

Panama Papers: nuovo trailer per il film Netflix di Steven Soderbergh

Di Marco Triolo

A un giorno dall’uscita di Panama Papers, film Netflix di Steven Soderbergh incentrato sul famoso scandalo finanziario, Netflix ha rivelato un nuovo trailer. Eccolo.

Panama Papers, in originale The Laundromat, arriverà su Netflix il 18 ottobre. Scritto da Scott Z. Burns, frequente collaboratore di Soderbergh, il film è basato sul libro Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite di Jake Bernstein.

Per raccontare lo scandalo dei Panama Papers, che ha scoperchiato un sistema di evasione fiscale globale, Soderbergh ha confezionato un film corale. Al centro, tuttavia, ci sono le vicende di una vedova, interpretata da Meryl Streep, che si imbatte per caso nella truffa dopo che uno sfortunato incidente le ha strappato il marito. La donna si scontrerà con il muro di gomma dello studio Mossack-Fonseca, ma il film racconta la storia anche dal punto di vista dei loro ricchi clienti.

Il cast di Panama Papers

Soderbergh ha messo insieme un cast impressionante, con attori impegnati anche in ruoli minuscoli. Nel film vedremo, oltre a Meryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright, Melissa Rauch, Robert Patrick e David Schwimmer. E ancora Will Forte, Nonso Anozie, Matthias Schoenaerts, Rosalind Chao, James Cromwell e Sharon Stone.

La sinossi ufficiale

Quando la sua vacanza idilliaca prende una piega inattesa, Ellen Martin comincia a fare ricerche su una polizza assicurativa falsa, per ritrovarsi in un giro infinito di loschi traffici, riferibili a uno studio legale di Panama specializzato nell’aiutare i cittadini più ricchi del mondo ad accumulare fortune ancora più grandi. Gli affascinanti – ed elegantissimi – soci fondatori Jürgen Mossack e Ramón Fonseca sono esperti nel trovare soluzioni seducenti, attraverso società fittizie e conti offshore, per aiutare i ricchi e potenti a prosperare.

Per saperne di più:

La nostra recensione del film
Il trailer precedente

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.