Cinema Trailer & Video

Panama Papers: nuovo trailer per il film Netflix di Steven Soderbergh

Pubblicato il 17 ottobre 2019 di Marco Triolo

A un giorno dall’uscita di Panama Papers, film Netflix di Steven Soderbergh incentrato sul famoso scandalo finanziario, Netflix ha rivelato un nuovo trailer. Eccolo.

Panama Papers, in originale The Laundromat, arriverà su Netflix il 18 ottobre. Scritto da Scott Z. Burns, frequente collaboratore di Soderbergh, il film è basato sul libro Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite di Jake Bernstein.

Per raccontare lo scandalo dei Panama Papers, che ha scoperchiato un sistema di evasione fiscale globale, Soderbergh ha confezionato un film corale. Al centro, tuttavia, ci sono le vicende di una vedova, interpretata da Meryl Streep, che si imbatte per caso nella truffa dopo che uno sfortunato incidente le ha strappato il marito. La donna si scontrerà con il muro di gomma dello studio Mossack-Fonseca, ma il film racconta la storia anche dal punto di vista dei loro ricchi clienti.

Il cast di Panama Papers

Soderbergh ha messo insieme un cast impressionante, con attori impegnati anche in ruoli minuscoli. Nel film vedremo, oltre a Meryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright, Melissa Rauch, Robert Patrick e David Schwimmer. E ancora Will Forte, Nonso Anozie, Matthias Schoenaerts, Rosalind Chao, James Cromwell e Sharon Stone.

La sinossi ufficiale

Quando la sua vacanza idilliaca prende una piega inattesa, Ellen Martin comincia a fare ricerche su una polizza assicurativa falsa, per ritrovarsi in un giro infinito di loschi traffici, riferibili a uno studio legale di Panama specializzato nell’aiutare i cittadini più ricchi del mondo ad accumulare fortune ancora più grandi. Gli affascinanti – ed elegantissimi – soci fondatori Jürgen Mossack e Ramón Fonseca sono esperti nel trovare soluzioni seducenti, attraverso società fittizie e conti offshore, per aiutare i ricchi e potenti a prosperare.

Per saperne di più:

La nostra recensione del film
Il trailer precedente