Cinema Attualità Ultime News Casting
Oscar Isaac sarà il protagonista di The Card Counter, prossimo film del grande regista e sceneggiatore Paul Schrader. Al centro della storia scritta dallo stesso autore ci sarà William Tell (Isaac), un giocatore d’azzardo ed ex-poliziotto che che tenta di dissuadere un ragazzo dall’idea di vendicarsi nei confronti di un nemico comune appartenente al loro passato.
The Card Counter sarà prodotto dalla HanWay Films, che ne ha acquistato i diritti internazionali all’American Film Market. Il direttore della fotografia sarà Alexander Dynan, il quale ha già collaborato con Schrader al precedente, doloroso First Reformed. Le riprese del nuovo progetto dovrebbero cominciare il prossimo anno.
Prossimamente vedremo Oscar Isaac in due film di fantascienza, e cioè Star Wars Episodio IX: L’ascesa di Skywalker il prossimo Natale, e successivamente Dune di Denis Villeneuve. Tra le grandi sceneggiature scritte da Paul Schrader per Martin Scorsese ci sono Taxi Driver, Toro scatenato, L’ultima tentazione di Cristo e il sottovalutato ma bellissimo Al di là della vita. Come regista invece ha diretto cult-movie quali American Gigolo, Affliction e soprattutto il magnifico Lo spacciatore, con protagonista un grandioso Willem Dafoe.
Fonte: Variety
[widget/artist/27074]