L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
One Piece: STAMPEDE – Il Film | Tutto quello che bisogna sapere

One Piece: STAMPEDE – Il Film | Tutto quello che bisogna sapere

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: One Piece: STAMPEDE – Il Film | Le anteprime in lingua originale o con i doppiatori

Domani arriva ufficialmente nelle sale italiane One Piece: STAMPEDE – Il Film, 14° lungometraggio animato della franchise realizzato per festeggiare il ventennale della serie animata (20 ottobre) di One Piece.

La saga la conosciamo un po’ tutti, grazie al manga di Eiichiro Oda ancora in corso in Giappone o alla serie animata arrivata in Italia sulle emittenti Mediaset.

DOVE SI COLLOCA IL FILM

La storia è ambientata dopo la saga di Whole Cake Island raccontata nella serie animata in 95 episodi (783-877) e in 78 capitoli del manga (825-902) ovvero dal volume 82 al 90.

Le taglie di Luffy e Sanji sono aumentate, e sono esattamente quelle attribuite ai due pirati dopo i due eventi. MA la Nostra Castello la nave della ciurma dei pirati Firetank capitanata da Capone “Gang” Bege è ancora integra inoltre la ciurma di Cappello di Paglia è unita.

SIAMO INDIETRO RISPETTO L’ANIME

Chi legge il manga tirerà un sospiro di sollievo, in quanto gli eventi che abbiamo appena accennato li ha già letti. Ma chi ha seguito solo l’edizione italiana della serie animata, ferma all’episodio 578 andato in onda nel febbraio del 2018, sarà penalizzato?

Mancano all’appello le saghe di Punk Hazard, Dressrosa e Zo che precedono Whole Cake Island! A livello di trama non avrete problemi in quanto lo possiamo considerare un fller.
A proposito di filler, l’arco Carbonic Acid King composto degli episodi 895-896 introduce il personaggio di Cidre, il cacciatore di taglie che poi apparirà nel film. È andato in onda dal 28 luglio al 4 agosto.

CHI È IL NUOVO DOPPIATORE DI BROOK

Alessandro Zurla sostituisce Daniele Demma, deceduto nel novembre del 2017 a causa di una grave malattia, come doppiatore di Brook. Ex membro dei pirati Rumbar ora nono membro della ciurma di Luffy, è un esperto schermidore ed è noto anche con il nome Soul King.

CHI SONO I NUOVI PERSONAGGI

DOUGLAS BULLET

Bullet è un ex membro dei Pirati di Roger ed era conosciuto come l’Erede dei Demoni. Era tenuto prigioniero nel Livello 6 della prigione di Impel Down ma, durante l’incidente in cui Barbanera ha liberato i prigionieri, anche Bullet riuscì ad evadere. Incontra Festa e lo spinge ad organizzare un festival di Pirati per raggiungere
il proprio obiettivo. Voce: Roberto Draghetti

BUENA FESTA

Ufficialmente noto come come il più grande organizzatore di feste al Mondo, Buena Festa in realtà possiede un lato oscuro del peggior istigatore di guerre, creduto morto. Incontra Bullet e progettano di organizzare un Festival di Pirati per raggiungere i loro scopi. Voce: Enrico Di Troia

ANN

È una diva, proveniente dall’isola Tongari, dotata di una voce stupenda. I poteri del frutto del diavolo “Vision Vision” la rendono capace di tramutare qualsiasi immagine tocchi in un’illusione. Insieme a Moderate, Ann viene invitata come ospite speciale per presentare la “Caccia al Tesoro”. Voce: Martina Tamburello

DONALD MODERATE

Moderate è il conduttore e direttore della “Caccia al Tesoro del Re dei Pirati”, l’evento principale della Fiera Mondiale Pirata. Dice di aver presentato molti eventi organizzati da Festa ma non è a conoscenza del vero obiettivo del Festival. Voce: Roberto Stocchi

PERCHÈ ANN HA UN ASPETTO FAMILIARE

Eiichiro Oda aveva creato il personaggio per l’attrazione “One Piece Live Attraction 3 Phantom” della Tokyo One Piece Tower nel 2017. In quell’occasione era stata doppiata da Saori Hayami mentre nella versione originale del film ha la voce di Rino Sashihara.

IL FILM RISCHIAVA DI NON ESSERE FATTO

Si tratta di gran lunga del film più ricco e importante tra tutti quelli di One Piece, perché celebra, appunto, quest’anno così memorabile. Eiichiro Oda, l’autore originale, ha detto infatti che senza una tale occasione non avrebbe mai permesso di produrre un film del genere.
Nel teaser viene riportata la seguente dichiarazione del fumettista:

“Non li avrei lasciati fare un film del genere se non avesse avuto ’20° anniversario’ nel titolo. Voglio dire, di sicuro sarà un’occasione”.

DEBUTTO CINEMATOGRAFICO

La pellicola segna il debutto cinematografico di diversi personaggi, tra cui: Buggy, Alvida, Cabaji, Mohji, Richie, Galdino, Dracule Mihawk, Smoker, Tashigi, Marshall D. Teach, Foxy, Perona, Trafalgar Law, Eustass Kid, Killer, Jewelry Bonney, Capone Bege, Basil Hawkins, Scratchmen Apoo, Urouge, X Drake, Sentomaru, Boa Hancock, Cavendish e Bartolomeo.

LA CIURMA DI CAPPELLO DI PAGLIA CANTA

La canzone ‘GONG’ della rock band giapponese WANIMA, contiene delle guest star d’eccezione: i nove membri della ciurma di cappello di paglia.

 

QUANTI PERSONAGGI CI SONO

Ci sono più di duecento personaggi in questo film, il più alto rispetto a ogni altro film della serie di One Piece. Tra questi riconosceremo i membri della “Peggiore delle generazioni”, i Sette signori dei mari, l’Armata Rivoluzionaria, il CP-0 e naturalmente i membri della Marina. Smoker e Tashigi indossanno dei costumi da pirati per la loro missione di infiltrazione.

LO STILE DELL’ANIMAZIONE È DIVERSO

Il design dei personaggi è di Masayuki Sato, lo stesso di One Piece Film Gold, Z e Strong. Ma c’è effettivamente una novità: potreste aver notato che lo spessore della linea usata dagli animatori non è fissa, ma varia. In questo modo da l’impressione che sia stata tracciata a mano col pennino, come nel manga.
Si tratta di un nuovo filtro usato dalla Toei, già usato nell’anime Tiger Mask W e dall’arco di Wano di One Piece.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Grudge: un nuovo video ci porta alla scoperta del film e torna indietro alle origini giapponesi 18 Novembre 2019 - 21:15

Dal produttore Sam Raimi, il reboot di un classico dell’horror, il “Ju-On: The Grudge” di Takashi Shimizu. Ecco una nuova featurette!

Marvel Cinematic Universe: È ormai sicuro l’esordio degli Young Avengers? 18 Novembre 2019 - 21:00

Gli Young Avengers sono uno dei supergruppi più amati della Marvel: quali sono i piani dei Marvel Studios per la nuova generazione degli Avengers in arrivo?

Intelligence – David Schwimmer nella prima foto dello show Sky 18 Novembre 2019 - 20:30

David Schwimmer interpreta un agente segreto americano nella nuova serie comica di Sky, Intelligence. Ecco la prima foto ufficiale

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.