L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
One Piece: STAMPEDE – Il Film | Dietro le quinte con Luigi Rosa

One Piece: STAMPEDE – Il Film | Dietro le quinte con Luigi Rosa

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Trailer ufficiale italiano di One Piece: STAMPEDE – Il Film

Luigi Rosa, prima storica voce di Luffy nell’edizione italiana della serie animata di One Piece, (Rubber di All’arrembaggio! e Tutti all’arrembaggio!), è il direttore del doppiaggio del lungometraggio animato One Piece: STAMPEDE – Il Film.

Come sappiamo nel film la voce del protanista è stata affidata a Renato Novara. Ecco un video sul dietro le quinte del doppiaggio dedicato a Rosa:

Si tratta del 14° lungometraggio animato della franchise, realizzato per festeggiare il ventennale della serie animata che verrà celebrato il 20 ottobre. Per l’occasione in televisione verrà trasmesso lo speciale ROMANCE DAWN.

Nel film saranno presenti 200 personaggi circa e assisteremo ai seguenti scontri:
-Zoro vs Fujitora
-Sanji Vs Smoker
-Luffy, Law, Sabo, Lucci, Buggy, Smoker, & Hancock combatteranno insieme.

La sinossi:

Eccoci alla più grande festa del mondo dei pirati: la Fiera Mondiale Pirata!
Luffy e la ciurma di pirati di Cappello di paglia ricevono l’invito di Buena Festa, l’Organizzatore di feste. Al loro arrivo trovano un luogo pieno di padiglioni glamour e migliaia di pirati provenienti da tutto il mondo. L’atmosfera è a dir poco elettrica…
Tutti sono accorsi con lo stesso obiettivo: mettere le mani sul tesoro lasciato da Gold Roger, il Re dei Pirati. Ma ancora nessuno di loro è a conoscenza delle reali intenzioni di Festa e delle trappole che questi ha in serbo per loro!
La corsa per conquistare l’ambito tesoro è ufficialmente iniziata!

DOPPIATORI ORIGINALI E ITALIANI:

Confermato il ritorno di: Mayumi Tanaka (Monkey D. Luffy), Kazuya Nakai (Roronoa Zoro), Akemi Okamura (Nami), Kappei Yamaguchi (Usopp). Hiroaki Hirata (Sanji), Ikue Ōtani (Tony Tony Chopper), Yuriko Yamaguchi (Nico Robin), Kazuki Yao (Franky), Chō (Brook).

Rino Sashihara doppia Ann the Songstress presentatrice del Pirates Expo con Donald Moderate (Ryōta Yamasato). Yūsuke Santamaria doppia Buena Festa, il promoter del ‘Pirates Expo’.

Monkey D. Luffy avrà la voce di Renato Novara, Douglas Bullet quella di Roberto Draghetti e Buena Festa quella di Enrico Di Troia.

STAFF

Eiichiro Oda, l’autore del manga di One Piece pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics, ha creato la storia ed è il supervisore creativo del film prodotto dalla Toei Animation. Alla regia Takashi Ōtsuka (One Piece: Episode of East Blue) co-sceneggiatore della pellicola con Atsuhiro Tomioka. Il character designer e direttore generale dell’animazione è Masayuki Sato. Art setting Nobuhito Sue e art director Hotaka Okamoto.

La theme song ‘GONG‘ è cantata dalla rock band giapponese WANIMA.

One Piece: STAMPEDE – Il Film verrà distribuito nelle sale italiane dal 24 ottobre.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.