L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky

Di Marco Triolo

Michael Caine e Lena Headey sono tra le star che interpreteranno Twist, una versione moderna di Oliver Twist di Charles Dickens. Il film, prodotto da Sky, uscirà contemporaneamente sulla piattaforma e in sala. Il cast include anche Rita Ora, mentre nel ruolo di Oliver vedremo il figlio di Jude Law, Raff Law. Il cast includerà inoltre Franz Drameh, Sophie Simnett e David Walliams.

In questa versione, Oliver Twist sarà un artista di strada che vive nella Londra di oggi. Un incontro casuale con una gang di truffatori, guidata dalla carismatica Dodge (Rita Ora), condurrà il protagonista in un’avventura imprevista. Oliver verrà infatti coinvolto in un rischioso piano per rubare un dipinto di valore inestimabile per conto dell’esperto ladro Fagin (Caine) e della sua psicopatica socia Sikes (Headey). Scritto da John Wrathall (The Liability), Twist sarà diretto da Martin Owen (Killers Anonymous).

Dickens come non lo avete mai visto prima

Ha dichiarato Michael Caine:

Fagin è un personaggio così famigerato, sarà molto divertente interpretarlo. Non vedo davvero l’ora di lavorare con Lena, Raff e il resto del cast a Londra, quando inizieremo a girare.

Sarah Wright, direttore di Sky Cinema, aggiunge:

Twist è la classica storia di Dickens come non l’avete mai vista prima. Audace, moderna e piena dei migliori talenti britannici, questa co-produzione dimostra che Sky ha un’ambizione per i film originali.

Il film è prodotto da Matt Williams, Ben Grass, Jason Maza e Noel Clarke. Ed è finanziato da Magna Entertainment Capital, Blue Rider e Lipsync Productions.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".