L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky

Di Marco Triolo

Michael Caine e Lena Headey sono tra le star che interpreteranno Twist, una versione moderna di Oliver Twist di Charles Dickens. Il film, prodotto da Sky, uscirà contemporaneamente sulla piattaforma e in sala. Il cast include anche Rita Ora, mentre nel ruolo di Oliver vedremo il figlio di Jude Law, Raff Law. Il cast includerà inoltre Franz Drameh, Sophie Simnett e David Walliams.

In questa versione, Oliver Twist sarà un artista di strada che vive nella Londra di oggi. Un incontro casuale con una gang di truffatori, guidata dalla carismatica Dodge (Rita Ora), condurrà il protagonista in un’avventura imprevista. Oliver verrà infatti coinvolto in un rischioso piano per rubare un dipinto di valore inestimabile per conto dell’esperto ladro Fagin (Caine) e della sua psicopatica socia Sikes (Headey). Scritto da John Wrathall (The Liability), Twist sarà diretto da Martin Owen (Killers Anonymous).

Dickens come non lo avete mai visto prima

Ha dichiarato Michael Caine:

Fagin è un personaggio così famigerato, sarà molto divertente interpretarlo. Non vedo davvero l’ora di lavorare con Lena, Raff e il resto del cast a Londra, quando inizieremo a girare.

Sarah Wright, direttore di Sky Cinema, aggiunge:

Twist è la classica storia di Dickens come non l’avete mai vista prima. Audace, moderna e piena dei migliori talenti britannici, questa co-produzione dimostra che Sky ha un’ambizione per i film originali.

Il film è prodotto da Matt Williams, Ben Grass, Jason Maza e Noel Clarke. Ed è finanziato da Magna Entertainment Capital, Blue Rider e Lipsync Productions.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il sabato 25 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 132° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Natale in città con Dolly Parton: il trailer del musical, dal 22 novembre su Netflix 25 Ottobre 2020 - 9:00

La famosissima cantante country Dolly Parton è pronta per sbarcare su Netflix con un nuovo musical natalizio, che include ben 14 brani originali!

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).