Cinema Casting

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky

Pubblicato il 16 ottobre 2019 di Marco Triolo

Michael Caine e Lena Headey sono tra le star che interpreteranno Twist, una versione moderna di Oliver Twist di Charles Dickens. Il film, prodotto da Sky, uscirà contemporaneamente sulla piattaforma e in sala. Il cast include anche Rita Ora, mentre nel ruolo di Oliver vedremo il figlio di Jude Law, Raff Law. Il cast includerà inoltre Franz Drameh, Sophie Simnett e David Walliams.

In questa versione, Oliver Twist sarà un artista di strada che vive nella Londra di oggi. Un incontro casuale con una gang di truffatori, guidata dalla carismatica Dodge (Rita Ora), condurrà il protagonista in un’avventura imprevista. Oliver verrà infatti coinvolto in un rischioso piano per rubare un dipinto di valore inestimabile per conto dell’esperto ladro Fagin (Caine) e della sua psicopatica socia Sikes (Headey). Scritto da John Wrathall (The Liability), Twist sarà diretto da Martin Owen (Killers Anonymous).

Dickens come non lo avete mai visto prima

Ha dichiarato Michael Caine:

Fagin è un personaggio così famigerato, sarà molto divertente interpretarlo. Non vedo davvero l’ora di lavorare con Lena, Raff e il resto del cast a Londra, quando inizieremo a girare.

Sarah Wright, direttore di Sky Cinema, aggiunge:

Twist è la classica storia di Dickens come non l’avete mai vista prima. Audace, moderna e piena dei migliori talenti britannici, questa co-produzione dimostra che Sky ha un’ambizione per i film originali.

Il film è prodotto da Matt Williams, Ben Grass, Jason Maza e Noel Clarke. Ed è finanziato da Magna Entertainment Capital, Blue Rider e Lipsync Productions.

Fonte: Variety