L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ewan McGregor conferma: Obi-Wan Kenobi doveva essere un film

Ewan McGregor conferma: Obi-Wan Kenobi doveva essere un film

Di Marco Triolo

Lo sapevamo già, più o meno, ma ora arriva la conferma del diretto interessato: il progetto su Obi-Wan Kenobi non è sempre stato una serie Disney+. Lo rivela Ewan McGregor parlando con ComingSoon.net. Ecco che cosa ha detto l’attore:

Non doveva essere una serie, non inizialmente. Quando abbiamo iniziato a parlarne non era quella l’idea, ma tutto è cambiato così tanto e così in fretta. È davvero eccitante che lo sia ora. Mi piace molto l’idea di poter raccontare la storia in diverse puntate invece che in una volta sola. Penso sarà molto bello.

Per un po’, prima che Obi-Wan Kenobi venisse annunciato come una serie Disney+, si è parlato di un film della serie A Star Wars Story. Era stato anche fatto il nome di Stephen Daldry (Billy Elliot, The Reader) per la regia. Ma poi il flop di Solo ha mandato a monte i piani Disney e Lucasfilm sulla serie degli spin-off. E, nonostante nulla fosse mai stato ufficializzato da Disney, è parso chiaro che il film su Kenobi fosse tra le vittime, come quello su Boba Fett convertito in The Mandalorian.

Come rivelato di recente, la serie su Obi-Wan Kenobi sarà composta da sei episodi. Le riprese partiranno l’anno prossimo. Qui tutti i dettagli.

La trama della serie

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.

Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, quest’uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto. Ma, mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto a entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.

Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E, nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Quentin Tarantino su Kill Bill 3: “Il film si farà, ho parlato con Uma Thurman” 11 Dicembre 2019 - 17:00

Si torna a parlare di un terzo capitolo della saga di Kill Bill. Per Quentin Tarantino il film si farà e vedrà la luce nel giro di tre anni...

SAG Awards – Bombshell, The Irishman, C’era una volta…a Hollywood e Fleabag guidano le nomination 11 Dicembre 2019 - 16:49

Quattro nomination a Bombshell, The Irishman, C'era una volta...a Hollywood ai SAG Awards, Fleabag in testa con tre nella categoria televisiva

The Purge: Ethan Hawke torna alla Notte del giudizio nel finale di stagione 11 Dicembre 2019 - 16:16

La star del film originale riprenderà il suo ruolo nel finale della stagione 2

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.

Ragazzi Perduti (FantaDoc) 6 Dicembre 2019 - 10:45

La storia di Ragazzi Perduti (Lost Boys): come quello che doveva essere "il Goonies coi vampiri" è diventato un film di successo pieno di tizi che sembrano usciti da una boy band.