L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nightmare Alley: Willem Dafoe nel film di Guillermo del Toro

Nightmare Alley: Willem Dafoe nel film di Guillermo del Toro

Di Marco Triolo

Willem Dafoe è entrato nel cast di Nightmare Alley, il prossimo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham. Dafoe era in lizza da tempo ma ora è arrivata la conferma. L’attore sarà il capo imbonitore del lunapark itinerante a cui si unisce il personaggio interpretato da Bradley Cooper. Del Toro ha scritto la sceneggiatura con Kim Morgan e dirigerà il film per Fox Searchlight. Le riprese dovrebbero partire nei primi mesi del 2020.

Il resto del cast

Nightmare Alley sarà interpretato anche da Rooney Mara, Toni Collette, Michael Shannon, David Strathairn e Cate Blanchett. Ron Perlman e Mark Povinelli sono in lizza per dei ruoli. Come detto, il ruolo principale è stato affidato a Bradley Cooper.

Dal romanzo di William Lindsay Gresham è già stato tratto un altro film nel 1947, intitolato in Italia La fiera delle illusioni. Il ruolo principale era lì interpretato da Tyrone Power. Il film di del Toro sarà però più fedele al testo originale rispetto a quest’ultimo.

La trama di Nightmare Alley

Al centro, le vicende di Stanton “Stan” Carlisle, un manovale che si unisce a un lunapark itinerante e tenta, senza successo, di capire i trucchi della sensitiva Mademoiselle Zeena. Quando il marito di quest’ultima, Pete, muore, Zeena è costretta a scegliere Stan come nuovo socio, e lui si dimostra più in gamba del suo predecessore. Mosso da grande ambizione, presto Stan decide di mettersi in proprio… con risultati altalenanti.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).