L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nightmare Alley: Willem Dafoe nel film di Guillermo del Toro

Nightmare Alley: Willem Dafoe nel film di Guillermo del Toro

Di Marco Triolo

Willem Dafoe è entrato nel cast di Nightmare Alley, il prossimo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham. Dafoe era in lizza da tempo ma ora è arrivata la conferma. L’attore sarà il capo imbonitore del lunapark itinerante a cui si unisce il personaggio interpretato da Bradley Cooper. Del Toro ha scritto la sceneggiatura con Kim Morgan e dirigerà il film per Fox Searchlight. Le riprese dovrebbero partire nei primi mesi del 2020.

Il resto del cast

Nightmare Alley sarà interpretato anche da Rooney Mara, Toni Collette, Michael Shannon, David Strathairn e Cate Blanchett. Ron Perlman e Mark Povinelli sono in lizza per dei ruoli. Come detto, il ruolo principale è stato affidato a Bradley Cooper.

Dal romanzo di William Lindsay Gresham è già stato tratto un altro film nel 1947, intitolato in Italia La fiera delle illusioni. Il ruolo principale era lì interpretato da Tyrone Power. Il film di del Toro sarà però più fedele al testo originale rispetto a quest’ultimo.

La trama di Nightmare Alley

Al centro, le vicende di Stanton “Stan” Carlisle, un manovale che si unisce a un lunapark itinerante e tenta, senza successo, di capire i trucchi della sensitiva Mademoiselle Zeena. Quando il marito di quest’ultima, Pete, muore, Zeena è costretta a scegliere Stan come nuovo socio, e lui si dimostra più in gamba del suo predecessore. Mosso da grande ambizione, presto Stan decide di mettersi in proprio… con risultati altalenanti.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.