Willem Dafoe è entrato nel cast di Nightmare Alley, il prossimo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham. Dafoe era in lizza da tempo ma ora è arrivata la conferma. L’attore sarà il capo imbonitore del lunapark itinerante a cui si unisce il personaggio interpretato da Bradley Cooper. Del Toro ha scritto la sceneggiatura con Kim Morgan e dirigerà il film per Fox Searchlight. Le riprese dovrebbero partire nei primi mesi del 2020.
Nightmare Alley sarà interpretato anche da Rooney Mara, Toni Collette, Michael Shannon, David Strathairn e Cate Blanchett. Ron Perlman e Mark Povinelli sono in lizza per dei ruoli. Come detto, il ruolo principale è stato affidato a Bradley Cooper.
Dal romanzo di William Lindsay Gresham è già stato tratto un altro film nel 1947, intitolato in Italia La fiera delle illusioni. Il ruolo principale era lì interpretato da Tyrone Power. Il film di del Toro sarà però più fedele al testo originale rispetto a quest’ultimo.
Al centro, le vicende di Stanton “Stan” Carlisle, un manovale che si unisce a un lunapark itinerante e tenta, senza successo, di capire i trucchi della sensitiva Mademoiselle Zeena. Quando il marito di quest’ultima, Pete, muore, Zeena è costretta a scegliere Stan come nuovo socio, e lui si dimostra più in gamba del suo predecessore. Mosso da grande ambizione, presto Stan decide di mettersi in proprio… con risultati altalenanti.
Fonte: Variety