Cinema Attualità Ultime News Casting

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers

Pubblicato il 17 ottobre 2019 di Giulio Frafuso

In attesa che negli Stati Uniti esca il suo nuovo, attesissimo horror The Lighthouse, Robert Eggers sta già lavorando al suo prossimo progetto intitolato The Northman. Il cast già assemblato è a dir poco impressionante: protagonisti del film saranno infatti Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e suo fratello Bill, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy. Questi ultimi due hanno già collaborato col regista: l primo è co-protagonista insieme a Robert Pattinson proprio di The Lighthouse, l’altra invece aveva straordinariamente interpretato il suo esordio The Witch, probabilmente il miglior horror psicologico degli ultimi anni.

The Northman è stato scritto dallo stesso Eggers in collaborazione con il romanziere islandese Sjón. Al centro della storia una vendetta tra vichinghi ambientata nell’Islanda del X Secolo.

Una curiosità: quasi tutti gli attori del cast hanno già lavorato o lavoreranno con l’horror, genere in cui Eggers ha fino a oggi eccelso. Ricordiamo che Nicole Kidman ad esempio ha girato nel 2000 il cult-movie The Others di Alejandro Amenabar. Alexander Skarsgård sarà il demoniaco Randall Flagg nella prossima serie L’ombra dello scorpione, tratta da Stephen King. Bill Skarsgård è stato Pennywise nei sue capitoli di IT. Willem Dafoe è stato addirittura il leggendario Max Schreck ne L’ombra del vampiro, interpretazione per cui ha ottenuto una delle sue quattro candidature all’Oscar. Anya Taylor-Joy è probabilmente la nuova icona dell’horror contemporaneo, grazie non soltanto a film come The Witch ma anche Split e Glass di M. Night Shyamalan.

Fonte: Comingsoon.net

[widget/movie/38182]