Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers

Di Giulio Frafuso

In attesa che negli Stati Uniti esca il suo nuovo, attesissimo horror The Lighthouse, Robert Eggers sta già lavorando al suo prossimo progetto intitolato The Northman. Il cast già assemblato è a dir poco impressionante: protagonisti del film saranno infatti Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e suo fratello Bill, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy. Questi ultimi due hanno già collaborato col regista: l primo è co-protagonista insieme a Robert Pattinson proprio di The Lighthouse, l’altra invece aveva straordinariamente interpretato il suo esordio The Witch, probabilmente il miglior horror psicologico degli ultimi anni.

The Northman è stato scritto dallo stesso Eggers in collaborazione con il romanziere islandese Sjón. Al centro della storia una vendetta tra vichinghi ambientata nell’Islanda del X Secolo.

Una curiosità: quasi tutti gli attori del cast hanno già lavorato o lavoreranno con l’horror, genere in cui Eggers ha fino a oggi eccelso. Ricordiamo che Nicole Kidman ad esempio ha girato nel 2000 il cult-movie The Others di Alejandro Amenabar. Alexander Skarsgård sarà il demoniaco Randall Flagg nella prossima serie L’ombra dello scorpione, tratta da Stephen King. Bill Skarsgård è stato Pennywise nei sue capitoli di IT. Willem Dafoe è stato addirittura il leggendario Max Schreck ne L’ombra del vampiro, interpretazione per cui ha ottenuto una delle sue quattro candidature all’Oscar. Anya Taylor-Joy è probabilmente la nuova icona dell’horror contemporaneo, grazie non soltanto a film come The Witch ma anche Split e Glass di M. Night Shyamalan.

Fonte: Comingsoon.net

LEGGI ANCHE

Netflix: Svelate le prime misure contro la condivisione delle password 1 Febbraio 2023 - 18:47

Ecco cosa dovete sapere per evitare che il vostro account venga bloccato da Netflix, per evitare la condivisione delle password

Annie Wersching, attrice di 24 e The Last of Us, muore a 45 anni 30 Gennaio 2023 - 10:00

L'attrice statunitense Annie Wersching è morta all'età di 45 anni: ecco il ricordo del marito di alcuni colleghi.

Jeremy Renner cercava di salvare il nipote: nuovi dettagli sull’incidente 25 Gennaio 2023 - 20:16

Emergono nuovi dettagli sul grave incidente che ha recentemente coinvolto Jeremy Renner.

Jeremy Renner aggiorna i fan sulle sue condizioni: “Queste trenta ossa rotte si aggiusteranno” 22 Gennaio 2023 - 9:00

Con un post sui social, Jeremy Renner ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI