L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morto Paco Fabrini, fu il figlio di Nico Giraldi nei film con Tomas Milian

Morto Paco Fabrini, fu il figlio di Nico Giraldi nei film con Tomas Milian

Di Marco Triolo

Paco Fabrini, attore bambino che recitò accanto a Tomas Milian in una serie di film nei primi anni ’80, è morto improvvisamente a 46 anni. Fabrini è stato vittima di un incidente stradale a bordo del suo scooter a Ronciglione, in provincia di Viterbo.

La carriera di Paco Fabrini iniziò nel 1979, ad appena cinque anni, in Squadra antigangsters. Nel 1981 recita per la seconda volta accanto a Milian in Manolesta di Pasquale Festa Campanile. Con l’attore cubano avrebbe poi lavorato in tre film della saga del maresciallo Nico Giraldi, il simil-Monnezza creato dallo sceneggiatore Mario Amendola e dal regista Bruno Corbucci. I film sono Delitto sull’autostrada (1982), Delitto in Formula Uno (1984) e Delitto al Blue Gay (1984). L’ultimo suo ruolo al cinema fu in La donna del traghetto (1986) di Amedeo Fago.

L’amicizia con Tomas Milian

Nonostante una carriera brevissima, Paco Fabrini rimase in ottimi rapporti con Tomas Milian. I due sono rimasti vicini fino alla morte dell’attore cubano nel 2017. Tanto è vero che, sulla pagina Instagram ufficiale di Milian, è apparso un messaggio di cordoglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vogliamo ricordarti così, ciao Paco e grazie per i sorrisi che ci hai regalato… #tomasmilian #tomasmilianofficial #pacofabrini #commediaitaliana #ermonnezza

Un post condiviso da Tomas Milian (@tomasmilianofficial) in data:

Il personaggio di Rocky Giraldi – battezzato così in onore del Rocky di Sylvester Stallone – apparve per la prima volta in Delitto a Porta Romana, dove era appena un bebè. È stato interpretato un’ultima volta da Claudio Amendola ne Il ritorno del Monnezza di Carlo Vanzina.

Fonte: TGcom 24

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amazon rinnova la serie animata Undone per una seconda stagione 22 Novembre 2019 - 2:07

Nel cast Rosa Salazar e Bob Odenkirk.

Harrison Ford sarà nella serie The Staircase 22 Novembre 2019 - 1:06

Lo show racconterà il processo per omicidio del romanziere Michael Peterson.

Danny Trejo tornerà al cinema con l’action The Protector 22 Novembre 2019 - 0:51

Accanto a lui ritroveremo anche Billy Zane.

Street Fighter – Sfida finale (FantaDoc) 21 Novembre 2019 - 18:14

L'allucinante storia vera del, beh, allucinante film di Street Fighter con Jean-Claude Van Damme.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Una mamma per amica 20 Novembre 2019 - 16:22

Serie TV nate praticamente per caso e diventate di grande successo: gioca con noi, Una mamma per amica!

7 cose che forse non sapevate su L’invincibile Shogun 19 Novembre 2019 - 14:00

Sette curiosità su uno storico (in più sensi) anime in cui lo Shogun se ne andava in giro in incognito e mostrava il simbolo della sua casata solo quando era tardi.