L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Midway – Il nuovo spot onora il vero Ammiraglio Nimitz

Midway – Il nuovo spot onora il vero Ammiraglio Nimitz

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Midway

Lo scorso 5 ottobre ricorreva il Nimitz Day, giorno in cui gli Stati Uniti ricordano l’Ammiraglio Chester W. Nimitz: il 5 ottobre del 1945, Nimitz parlò al Congresso per celebrare la vittoria della Seconda Guerra Mondiale, onorando gli sforzi degli “uomini coraggiosi” che avevano combattuto sotto il suo comando. Ebbene, l’Ammiraglio è uno dei personaggi centrali di Midway, il film bellico di Roland Emmerich dedicato alla battaglia delle isole Midway, e Lionsgate ha voluto festeggiarlo con un nuovo spot.

Interpretato da Woody Harrelson, Nimitz era comandante in capo delle forze del Pacifico, quindi ricoprì un ruolo fondamentale nella guerra contro i giapponesi. La battaglia si svolse tra il 4 e il 7 giugno 1942, a circa sei mesi di distanza dall’attacco di Pearl Harbor, e le forze armate nipponiche subirono una pesante sconfitta che le costrinse ad arrestare la loro avanzata; fu quindi un momento decisivo nel corso della guerra.

Potrete vedere lo spot qui di seguito, ma prima vi ricordo che Midway arriverà nelle sale americane il prossimo 8 novembre, e in quelle italiane – con distribuzione curata da Eagle Pictures – il 28 novembre.

Lo spot

GUARDA ANCHE:

I character poster di Midway

Il trailer italiano di Midway

Il primo trailer di Midway

Il primo poster di Midway

La sinossi ufficiale

MIDWAY ruota attorno alla Battaglia delle Midway, uno scontro fra la Marina americana e la Marina Imperiale giapponese che segnò un fondamentale punto di svolta nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, basato sugli eventi reali di questa impresa eroica, racconta la storia dei leader e dei soldati che usarono il loro istinto, la loro forza d’animo e il loro coraggio per superare ogni previsione.

Il cast e la sceneggiatura

Oltre a Patrick Wilson e Ed Skrein, nel cast di Midway figurano anche Woody Harrelson, Mandy Moore, Dennis Quaid, Nick Jonas, Darren Criss, Etsushi Toyokawa, Tadanobu Asano, Luke Kleintank, Jun Kunimura, Alexander Ludwig e Aaron Eckart.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Wes Took, già sceneggiatore di Jean-Claude Van Johnson e Colony.

Fonte: Lionsgate

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.