The Trial Of The Chicago 7, il film drammatico diretto da Aaron Sorkin, ha una data di uscita. La pellicola verrà prima distribuita in un numero limitato di sale in America il 25 settembre 2020 e poi riceverà una distribuzione più ampia a livello nazionale dal 2 ottobre 2020.
Basato sulla sceneggiatura di Sorkin (The Social Network, West Wing) il film ripercorrerà il noto processo del 1969 in cui sette imputati furono accusati dal governo federale di cospirazione e altri capi d’accusa, scaturiti dalle proteste contro-culturali di Chicago alla Convention Nazionale Democratica del 1968.
La storia è ambientata nel 1968 e nel 1969, ma parla della divisione dei nostri tempi e di come i giovani possano assumere il potere e cambiare il mondo.
Michael Keaton è salito ufficialmente a bordo della pellicola nei panni di Ramsey Clark. Con lui anche William Hurt (Goliath, Avengers) nel ruolo di John Mitchell e J.C. MacKenzie (The Irishman, The Departed).
Eddie Redmayne interpreterà Tom Hayden, Sacha Baron Cohen è Abbie Hoffman, Jeremy Strong veste i panni di Jerry Rubin, Joseph Gordon-Levitt quelli di Richard Schultz. Yahya Abdul-Mateen II è Bobby Seale mentre Alex Sharp interpreta Rennie Davis.
Completano il cast Frank Langella (Julius Hoffman), Mark Rylance (William Kunstler) e Kelvin Harrison Jr.
I produttori sono Marc Platt, Tyler Thompson, Stuart Besser e Matt Jackson. I produttori esecutivi sono invece: Marc Butan, Anthony Katagas, Laurie MacDonald, Walter Parkes, Kristie Macosko Krieger, Maurice Fadida e Shivani Rawat.
La pellicola è in fase di riprese.
Fonte Deadline